GalbaninoPresenta

Petto di pollo a fette

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

La carne di pollo è una delle carni più versatili di cui disponiamo, basta infatti un tocco di creatività e un pizzico di fantasia per trasformare il vostro piatto in un vero capolavoro.

Il petto di pollo a fette è un piatto veloce e semplice da preparare, pochi e semplici ingredienti arricchiranno il vostro secondo per renderlo davvero squisito.

Grazie a delle verdure saltate e una cremosità unica data dal Galbanino in Fette, potrete assaporare un piatto che stupirà sicuramente i vostri commensali.

Il petto di pollo a fette è perfetto per essere servito caldo ma basterà tagliare i petti di pollo a bocconcini e si trasformerà in una squisita insalata da assaporare in un pranzo estivo.

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di petto di pollo
  2. 2 carote
  3. 2 zucchine
  4. 1 cipolla
  5. olio extra vergine di oliva q.b.
  6. 125 g di Galbanino in Fette Galbani

Preparazione

Per preparare il petto di pollo a fette, lavate ed asciugate le verdure: prendete la carota, pelatela e tagliatela a cubetti, poi prendete la zucchina tagliatela per il verso della lunghezza e successivamente ricavate dei cubetti, poi tenete da parte.

Mondate la cipolla e tagliatela a fettine sottili, poi fatela appassire in padella con poco olio. Una volta che sarà dorata, unite le verdure e fate cuocere per 10 minuti facendo attenzione alla cottura; quando risultano croccanti teneteli da parte.

Nella stessa padella ponete 4 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva e appena sarà caldo, ponete le fette di petto di pollo a rosolare, cuocete per almeno 10 minuti finché saranno ben dorate.

Unite le verdure e infine adagiate sopra ad ogni fetta di pollo il Galbanino in Fette, poi coprite con un coperchio per qualche minuto lasciando che il formaggio si fonda. Servite il vostro petto di pollo a fette ben caldo.

Scopri di più