GalbaninoPresenta

Peperoni arrostiti

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

I peperoni arrostiti sono un contorno facile da preparare e molto gustoso. Ci sono molti modi per servirli in tavola e modalità di taglio più o meno adatte a seconda della ricetta.

I peperoni tagliati a fettine si adattano benissimo ad essere affiancati ad un secondo, meglio se di carne. Tagliati a metà, come una barchetta, sono perfetti per accogliere altri ingredienti e diventare un vero e proprio secondo a sé stante.

Oggi vi proponiamo i peperoni arrostiti con Galbanino in Fette al gratin, un piatto molto saporito, croccante in superficie e filante all'interno grazie al Galbanino fuso. Potete servirli anche come eccellente antipasto in un menù dedicato a chi preferisce non mangiare carne.

Facile
4
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di Galbanino in Fette Galbani
  2. 4 peperoni
  3. olio extravergine di oliva
  4. sale e pepe q.b.
  5. pan grattato

Preparazione

Lavate accuratamente i peperoni e arrostiteli sulla brace. Se non disponete di una brace potete benissimo utilizzare il forno, sistemando i peperoni su di una teglia antiaderente e cuocendoli a 180° in modalità grill.

Quando l’esterno del peperone sarà abbrustolito, con un colore tendente al nero, spegnete il forno e rimuovete la pellicina. Una volta spellati, tagliateli a metà e puliteli anche all'interno.

Conditeli con olio, sale e pepe, riempite i peperoni arrostiti con il Galbanino in Fette, spolverateli con pan grattato e aggiungete un filo di olio extravergine di oliva. Infornate a 180° per 15 minuti e toglieteli quando la superficie sarà completamente gratinata. Servite i peperoni arrostiti ancora caldi.

Scopri di più