Santa LuciaPresenta

Peperoni al microonde

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Con la cottura al microonde è possibile realizzare numerose ricette pratiche e interessanti a partire da qualsiasi ingrediente. Tra le tante ricette al microonde, oggi vi mostreremo come cucinare con questo metodo dei gustosi peperoni.

Si tratta di una preparazione molto semplice e veloce, che vi permetterà di portare in tavola un piatto coloratissimo e ricco di gusto.

Per renderlo ancora più accattivante, il nostro segreto è l'aggiunta di filanti Fette alla Mozzarella Santa Lucia: il risultato sarà davvero sfizioso e conquisterà da subito il vostro palato.

Preparate anche voi gli appetitosi peperoni al microonde seguendo il procedimento che vi stiamo per mostrare: saranno perfetti come contorno per un secondo di carne, ma anche come piatto unico, caldo o freddo.

 

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 peperoni rossi e gialli
  2. 2 pomodori
  3. 1 cipolla piccola
  4. 100 g di Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
  5. origano q.b.
  6. olio extravergine d'oliva q.b.
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare i peperoni al microonde, innanzitutto lavate i peperoni, eliminate il picciolo e i semi e i filamenti interni, e tagliateli a pezzi (potete decidere se spellare i peperoni o farli cuocere con la buccia). Tritate finemente la cipolla e tagliate a dadini anche i pomodori.

Trasferite il tutto in un recipiente adatto al microonde, condite con un pizzico di origano e un giro d'olio, regolate di sale e pepe e mescolate bene.

A questo punto, i vostri peperoni saranno pronti per essere arrostiti nel forno a microonde.


Coprite il recipiente con della pellicola trasparente, praticandovi dei buchi con i rebbi di una forchetta, e cuocete al microonde alla massima potenza per 7-8 minuti.

A questo punto, togliete la pellicola, rimescolate gli ingredienti e aggiungete le Fette alla Mozzarella Santa Lucia tagliate grossolanamente in pezzi con le mani, dopodiché cuocete per altri 5 minuti.

Una volta cotti, fate riposare i peperoni al microonde per qualche altro minuto e servite.

Potete accompagnare il vostro piatto con del basilico e delle patate cotte in padella o al forno; si sposano perfettamente con il sapore dolce del peperone.

Curiosità

I trucchi per cucinare e pulire velocemente i peperoni sono tanti.

Potete cucinare i peperoni anche sulla griglia o nel forno; in quest'ultimo caso, mettete sulla griglia della carta da forno per tamponare l'acqua che uscirà dai peperoni durante la cottura.

Preriscaldate il grill e infornate i peperoni a una temperatura di 200°. Trascorsi 30 minuti, i vostri peperoni avranno una consistenza morbida e il vapore permetterà alla pelle di staccarsi più facilmente .

Potete utilizzarli come contorno o anche come base per realizzare una gustosa salsa.