Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Torta al cioccolato al microonde

Ricetta creata da Galbani
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0
Vota la ricetta:
con la nuova raccolta punti subito per te 1 GalbaPunto!
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.

Presentazione

Per una merenda improvvisata ma golosa, la torta al cioccolato al microonde può essere una soluzione pratica e molto invitante, grazie a questo metodo di cottura.

Farina, zucchero, Burro Santa Lucia, uova, latte e cioccolato: basterà mettere insieme tutti gli ingredienti e in pochissimo tempo sfornerete un dolce morbido e delizioso.

Se volete scoprirne di più, seguite passo passo la seguente ricetta. La torta al cioccolato al microonde sarà un successo anche per la colazione dei vostri bambini*.

Noi l'abbiamo spolverizzata con del semplice zucchero a velo, ma potete anche coprirla con una ganache al cioccolato o guarnirla con fragole, lamponi o ciuffetti di panna. Sbizzarritevi con la fantasia!

* sopra i 3 anni.


Facile
6
20 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 125 g di farina
  2. 125 g di zucchero
  3. 125 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 2 uova
  5. 1/2 bicchiere di latte
  6. 2 cucchiai di cacao
  7. 1 bustina di lievito per dolci
  8. zucchero a velo q.b.

Preparazione

Per realizzare la torta al cioccolato al microonde, innanzitutto tagliate il Burro Santa Lucia a tocchetti e fatelo sciogliere in un pentolino, quindi lavoratelo con le uova e lo zucchero.

Aggiungete la farina, il cacao e il lievito precedentemente setacciati e amalgamate con cura il tutto. Infine, unite il latte a filo e mescolate per eliminare eventuali grumi.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, versatelo in uno stampo foderato di carta forno e cuocete alla massima potenza per 5-6 minuti, dopodiché sfornate, lasciate raffreddare e servite la torta al cioccolato al microonde con una spolverizzata di zucchero a velo in superficie.