Santa LuciaPresenta

Torta al cioccolato al microonde

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Per una merenda improvvisata ma golosa, la torta al cioccolato al microonde può essere una soluzione pratica e molto invitante, grazie a questo metodo di cottura.

Farina, zucchero, Burro Santa Lucia, uova, latte e cioccolato: basterà mettere insieme tutti gli ingredienti e in pochissimo tempo sfornerete un dolce morbido e delizioso.

Se volete scoprirne di più, seguite passo passo la seguente ricetta. La torta al cioccolato al microonde sarà un successo anche per la colazione dei vostri bambini*.

Noi l'abbiamo spolverizzata con del semplice zucchero a velo, ma potete anche coprirla con una ganache al cioccolato o guarnirla con fragole, lamponi o ciuffetti di panna. Sbizzarritevi con la fantasia!

* sopra i 3 anni.


Facile
6
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 125 g di farina
  2. 125 g di zucchero
  3. 125 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 2 uova
  5. 1/2 bicchiere di latte
  6. 2 cucchiai di cacao
  7. 1 bustina di lievito per dolci
  8. zucchero a velo q.b.

Preparazione

Per realizzare la torta al cioccolato al microonde, innanzitutto tagliate il Burro Santa Lucia a tocchetti e fatelo sciogliere in un pentolino, quindi lavoratelo con le uova e lo zucchero.

Aggiungete la farina, il cacao e il lievito precedentemente setacciati e amalgamate con cura il tutto. Infine, unite il latte a filo e mescolate per eliminare eventuali grumi.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, versatelo in uno stampo foderato di carta forno e cuocete alla massima potenza per 5-6 minuti, dopodiché sfornate, lasciate raffreddare e servite la torta al cioccolato al microonde con una spolverizzata di zucchero a velo in superficie.