GalbaninoPresenta

Lasagne con asparagi

Ricetta creata da Galbani
Lasagne con asparagi
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Le lasagne agli asparagi sono un primo piatto al forno che festeggia la primavera. Una specialità delicatissima, che non prevede l'impiego di insaccati o di carne.

Strati di pasta si alterneranno ad una morbida besciamella, che amalgamandosi si sposerà con un condimento delizioso, realizzato con asparagi e scalogno. Il tutto verrà infine insaporito dal Galbanino in Fette e arricchito da delicati fiocchi di Burro Santa Lucia. Una combinazione vincente, in cui l'abbinamento dei diversi ingredienti darà vita ad una portata perfetta ed equilibrata.

Raffinata e appetitosa, potrete servire questa pietanza quando preferite, magari in occasione di feste o dei vostri menù domenicali. Volete sapere come preparare questo piatto? Indossate il grembiule e seguite passo passo i nostri consigli culinari!

Media
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di pasta all'uovo fresca stesa
  2. 1 confezione di Galbanino in Fette Galbani
  3. 800 g di asparagi
  4. 1 scalogno
  5. 1 confezione di besciamella
  6. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  7. parmigiano grattugiato
  8. olio extravergine d'oliva
  9. sale e pepe

Preparazione

Per realizzare le lasagne agli asparagi dovete prima di tutto lessare gli asparagi con poco sale per qualche minuto. Dopodiché, ripassateli per 5 minuti in padella con l'olio extravergine d'oliva e lo scalogno tritato sottilmente in precedenza.

Frullate il tutto insieme alla besciamella e lessate la pasta all'uovo. Iniziate a formare degli strati alternando la besciamella con gli asparagi e le fette di Galbanino in Fette.

Terminate le vostre lasagne agli asparagi cospargendone la superficie con fiocchetti di Burro Santa Lucia e spolverizzandola con una spruzzata di parmigiano grattugiato. Infine, infornate la pietanza a 180° per 20 minuti circa.

Scopri di più