Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Lasagne con asparagi

Ricetta creata da Galbani
Lasagne con asparagi
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0
Vota la ricetta:
con la nuova raccolta punti subito per te 1 GalbaPunto!
Galbanino. Il tuo genio in cucina!

Presentazione

Le lasagne agli asparagi sono un primo piatto al forno che festeggia la primavera. Una specialità delicatissima, che non prevede l'impiego di insaccati o di carne.

Strati di pasta si alterneranno ad una morbida besciamella, che amalgamandosi si sposerà con un condimento delizioso, realizzato con asparagi e scalogno. Il tutto verrà infine insaporito dal Galbanino in Fette e arricchito da delicati fiocchi di Burro Santa Lucia. Una combinazione vincente, in cui l'abbinamento dei diversi ingredienti darà vita ad una portata perfetta ed equilibrata.

Raffinata e appetitosa, potrete servire questa pietanza quando preferite, magari in occasione di feste o dei vostri menù domenicali. Volete sapere come preparare questo piatto? Indossate il grembiule e seguite passo passo i nostri consigli culinari!
 

Media
4
40 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di pasta all'uovo fresca stesa
  2. 1 confezione di Galbanino in Fette Galbani
  3. 800 g di asparagi
  4. 1 scalogno
  5. 1 confezione di besciamella
  6. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  7. parmigiano grattugiato
  8. olio extravergine d'oliva
  9. sale e pepe

Preparazione

Per realizzare le lasagne agli asparagi dovete prima di tutto lessare gli asparagi con poco sale per qualche minuto. Dopodiché, ripassateli per 5 minuti in padella con l'olio extravergine d'oliva e lo scalogno tritato sottilmente in precedenza.

Frullate il tutto insieme alla besciamella e lessate la pasta all'uovo. Iniziate a formare degli strati alternando la besciamella con gli asparagi e le fette di Galbanino in Fette.

Terminate le vostre lasagne agli asparagi cospargendone la superficie con fiocchetti di Burro Santa Lucia e spolverizzandola con una spruzzata di parmigiano grattugiato. Infine, infornate la pietanza a 180° per 20 minuti circa.

Cademartori