Santa LuciaPresenta

Lasagne ai funghi

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Una lasagna in bianco per un primo piatto al forno davvero goloso, dove a dominare saranno gli aromi sprigionati dal delizioso sapore dei funghi.

La pietanza che oggi abbiamo scelto per voi vi darà molte soddisfazioni sia in cucina che a tavola. Sono le lasagne ai funghi, una portata leggera, ma dal successo garantito, realizzata con champignon, aglio, Mozzarella Cucina Santa Lucia e besciamella.

Un piatto tanto succulento quanto delicato, con un condimento originale rispetto a quello della lasagna tradizionale. Una portata da servire anche in occasioni particolari come un pranzo o una cena speciali.

Al gusto, una morbida besciamella si fonde amalgamandosi con i funghi dando vita a una delizia che si scioglie in bocca.

Facile
2
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 fogli di pasta fresca per lasagne
  2. 300 g di funghi champignon
  3. 2 Mozzarelle Cucina Santa Lucia Galbani
  4. 400 g di besciamella già pronta
  5. olio extravergine d'oliva
  6. 1 spicchio d'aglio
  7. sale e pepe

Preparazione

Per realizzare le lasagne ai funghi, all'interno di una padella con l'olio, lo spicchio d'aglio, il sale e il pepe, dovete far saltare i funghi tagliati precedentemente a fettine per 10 minuti circa.

Fatto questo, procedete a comporre la lasagna nel modo seguente: mettete una base di besciamella, poi uno strato di fogli di pasta fresca, ancora besciamella, i funghi e la Mozzarella Santa Lucia tagliata a fettine sottili. Procedete seguendo quest'ordine fino all'ultimo strato. A piacere cospargete il tutto con del parmigiano grattugiato e infornate per circa 30/40 minuti.

Le lasagne saranno pronte quando il liquido di cottura risulterà asciugato.

Scopri di più