Yogurt GalbaniPresenta

Frozen yogurt

Ricetta creata da Galbani
Frozen yogurt
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Il frozen yogurt è un dessert incredibilmente gustoso, che può essere servito con una moltitudine di abbinamenti. Una dolce merenda, buona e freschissima, caratterizzata da un'inconfondibile nota acida e molto dissetante.
Tipico della stagione estiva, questo particolare yogurt gelato ha visto la sua affermazione nel panorama culinario internazionale negli anni '90, quando il desiderio salutista di un gelato che avesse un occhio attento alla linea ne determinò il successo.
Da allora il frozen yogurt ha avuto una diffusione capillare, proposto in tante varianti differenti alla ricerca della combinazione perfetta.
La nostra ricetta ha come protagonista incontrastato uno yogurt dal gusto delicato: lo Yogurt Intero Galbani.
È un dolce semplice da realizzare quanto buono, un dessert veramente delizioso, dal gusto nuovo e sempre goloso. La sua originalità non annoierà mai il vostro palato né quello dei vostri amici e dei vostri parenti.
Col nostro dessert, infatti, sia per voi che per loro sarà molto difficile resistere a questa tentazione appetitosa.
 

Facile
6
120 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 ml di Yogurt Intero Galbani
  2. ½ fiala d'estratto di vaniglia
  3. 125 ml di panna fresca
  4. 130 g di zucchero di canna
  5. 10 g di glucosio
  6. 5 g di farina di carrube

Preparazione

Per realizzare il frozen yogurt dovete prima di tutto versare in un pentolino: la panna, il latte, lo zucchero, il glucosio, la farina di carrube e l'estratto di vaniglia. Quindi con un cucchiaio di legno mescolate e fate sciogliere tutti gli ingredienti.
Portate il composto a una temperatura di 80°. A temperatura raggiunta mettete il pentolino a bagnomaria con acqua fredda e ghiaccio.
Questo passaggio è necessario per abbattere la temperatura. A questo punto coprite il pentolino e mettete il composto in frigorifero per 2 ore circa.
Trascorso il tempo indicato, prelevate il composto dal frigorifero e unite al preparato lo Yogurt Intero Galbani. Mescolate per bene gli ingredienti. Una volta amalgamati mettete il composto nella gelatiera e fate mantecare il tutto per 30 minuti almeno o fino a quando il gelato risulterà cremoso e molto denso.
Concludete il vostro frozen yogurt trasferendo la massa cremosa ottenuta in un contenitore con coperchio. Ad operazione conclusa trasferite il vostro dessert in freezer per 4 -5 ore almeno.

Scopri di più