Santa LuciaPresenta

Filetto di trota salmonata

Ricetta creata da Galbani
Filetto di trota salmonata
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche leggero.
Vota
Media0

Presentazione

Siete alla ricerca di un'idea sfiziosa per cucinare il pesce? Il filetto di trota salmonata è un piatto molto delicato, che può essere servito come antipasto o come secondo.

Questo pesce d'acqua dolce è abbastanza economico, caratterizzato da una tenera carne dal colore rosato, ricca di proteine e povera di calorie.

Può essere cucinato ai ferri, come carpaccio o impanato e cotto in forno. Il suo sapore, che rimane sempre leggero e delicato, ne fa un piatto molto apprezzato anche dai palati più sofisticati.

Per le vostre cene durante le calde serate estive, sperimentate la nostra ricetta del filetto di trota salmonata: fresco, saporito ed arricchito dalla gustosa Mozzarella Light Santa Lucia.

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 3 trote salmonate (da circa 150 g l'una)
  2. 2 spicchi d'aglio
  3. 250 g di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
  4. il succo di 2 limoni
  5. olio extravergine d'oliva q.b.
  6. sale q.b.
  7. prezzemolo q.b.

Preparazione

Per preparare il filetto di trota salmonata, per prima cosa fate cuocere le trote salmonate, precedentemente pulite, in una pentola con acqua e sale per circa 10 minuti.

Quando si saranno raffreddate, con l'aiuto di cucchiaio e forchetta, prelevate delicatamente il filetto da ognuna, avendo cura di eliminare eventuali spine.

A questo punto, conditelo con un'emulsione di aglio e prezzemolo tritati finemente, olio, sale e succo di limone.

Infine, tagliate grossolanamente la Mozzarella Light Santa Lucia e distribuitela sul vostro filetto di trota salmonata, già disposto su un piatto da portata.

Scopri di più