Croissant salati ripieni di formaggino

Croissant salati ripieni di formaggino
Antipasti
AntipastiPT20MPT5MPT25M
  • 4 persone
  • Facile
  • 25 minuti
Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 5 Formaggini Crema Bel Paese
  • 4 olive nere denocciolate

presentazione:

I croissant sono una merenda molto golosa, ma possono essere serviti anche come antipasto sfizioso ad una cena.

Così leggeri e croccanti sono molto graditi dai bambini*, ma anche da mamma e papà.

Le sfoglie che si sciolgono in bocca sono davvero deliziose, se poi l'interno è farcito in modo molto sfizioso verranno graditi ancora di più.

La ricetta che vi proponiamo è un modo facilissimo per preparare dei croissant salati ripieni di formaggino: una preparazione veloce, pratica e gustosa. Con poche decorazioni si trasformeranno in simpatici granchietti.

* sopra i 3 anni

Preparazione:

Preparare i croissant salati ripieni di formaggino è davvero molto facile e veloce. Gli ingredienti sono davvero pochissimi.

Prendete il rotolo di pasta sfoglia e stendetelo sul vostro piano da lavoro. Togliete la carta protettiva e tagliatelo in quattro parti uguali disegnando una croce al centro della pasta.

Mettete un Formaggino Crema Bel Paese in un angolo dei quattro pezzi di pasta sfoglia.

Arrotolate la pasta attorno al Formaggino Crema Bel Paese in modo da formare un sigaro. Non dovete arrotolare troppo stretta la pasta.

A questo punto spostate i vostri sigari di pasta su una placca ricoperta di carta forno e dategli la classica forma di cornetto: arrotolate il sigaro finché non avrà assunto quella forma. Disponeteli con la base appoggiata alla placca (quindi l'angolino di pasta che richiude il cornetto sarà in alto).

Infornate a 180 gradi per 20 minuti.

Sfornate i croissant e fateli intiepidire.

Tagliate a metà le olive in modo da ottenere dei cerchietti con il buco al centro. Farcitele con del formaggino Crema Bel Paese e infilzatele con uno stuzzicadenti. Infilate gli stuzzicadenti ai lati dell'angolino della pasta che ha chiuso i croissant che in cottura si sarà gonfiato: sembrerà un enorme naso con due occhi.



I vostri commenti alla ricetta: Croissant salati ripieni di formaggino

almagjn
ottima
cri0403
veramente bella e completa

Lascia un commento

Massimo 250 battute