GalbaninoPresenta

Crocchette di zucchine

Ricetta creata da Galbani
Crocchette di zucchine
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Pranzo in famiglia in vista e nessuna idea per un antipasto sfizioso? Delle stuzzicanti crocchette di zucchine potrebbero essere la soluzione che fa per voi.

Con pochi ingredienti e alcuni semplici passaggi otterrete dei bocconcini sodi ed invitanti, da mangiare rigorosamente con le mani per assaporare al massimo tutta la loro delicatezza.

Potete divertirvi a modellarli a forma di palline, frittelle schiacciate o piccoli cannoli, anche insieme ai vostri bambini* e far poi gustare loro le verdure in un piatto divertente e saporito.

La seguente ricetta delle crocchette di zucchine è davvero semplice e molto gustosa, grazie all'aggiunta, nell'impasto, di Galbanino; l'ideale per regalare ad ogni morso una nota piacevolmente cremosa e filante.

* sopra i 3 anni

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di zucchine
  2. 100 g di Galbanino l'Originale Galbani
  3. 2 uova
  4. 150 g di pangrattato
  5. olio extravergine d'oliva q.b.
  6. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare le crocchette di zucchine, per prima cosa lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e fatele cuocere per circa 10 minuti in una pentola di acqua salata.

Scolatele, tagliatele a pezzettini e trasferitele in una ciotola. Aggiungete le uova, il Galbanino precedentemente tagliato a cubetti, sale, pepe e una manciata di pangrattato.

Amalgamate bene tutti gli ingredienti, dopodiché, con le mani umide, formate delle palline di impasto e rotolatele nel pangrattato.

A questo punto, cuocete le crocchette di zucchine in abbondante olio extravergine d'oliva bollente e lasciatele asciugare su della carta assorbente prima di servirle.

Scopri di più