Santa LuciaPresenta

Biscotti mandorle e cioccolato

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Non c’è cosa più gustosa e soddisfacente che realizzare in casa dei golosissimi biscotti fragranti per la colazione.

Per far questo, vi aiutiamo con una ricetta semplicissima che vi permetterà di creare dei prelibati biscotti mandorle e cioccolato.

Vi consigliamo di fare varie forme dei biscotti mandorle e cioccolato: molto piccoli, come stuzzichino o petit biscuit da servire all'ora del tè, e molto grandi da offrire a tutta la famiglia per la giusta carica di gusto al mattino.

La ricetta prevede l’utilizzo di farina di mandorle, ma se non riusciste a procurarvela vi consigliamo di prendere la stessa dose in mandorle e tritarle in un mixer creando, così, in modo facile la vostra farina.

 

Facile
5
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 uovo
  2. 80 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 90 g di zucchero
  4. 180 g di farina 00
  5. 40 g di farina di mandorle
  6. 8 g di lievito per dolci
  7. aroma alla mandorla q.b.
  8. 150 g di gocce di cioccolato

Preparazione

Per creare i vostri biscotti mandorle e cioccolato iniziate lavorando il Burro Santa Lucia con lo zucchero creando una crema a cui andrete ad aggiungere l'uovo. Inserite tutte le farine passate prima al setaccio: farina 00, il lievito per dolci, la farina di mandorle e l’aroma alla mandorla.

Amalgamate bene il composto e, infine, inserite anche le gocce di cioccolato. Mescolate il tutto e realizzate delle piccole palline che adagerete su una teglia coperta da carta da forno.

Schiacciate i vostri biscotti mandorle e cioccolato con le mani e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, fate freddare i biscotti mandorle e cioccolato e poi serviteli e gustateli.

Scopri di più