Yogurt GalbaniPresenta

Bavarese al mandarino

Ricetta creata da Galbani
Bavarese al mandarino
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

La bavarese al mandarino è un perfetto mix di profumo, sapore e morbidezza. Un dolce semplice e fresco, buonissimo anche in autunno e inverno quando i mandarini si possono trovare facilmente al supermercato.

Servito come dessert di fine pranzo o come merenda golosa, soddisferà sicuramente il palato di grandi e piccini*. Potete servire la bavarese al mandarino in monoporzioni o come pezzo unico. Non cambiano gli ingredienti né il sapore, ma solo i tempi per il raffreddamento. Si tratta di un dolce che può rimanere in frigo anche più giorni.

Se siete soliti avere ospiti improvvisi a cena potete preparare la vostra bavarese al mandarino quando potete e tirarla fuori quando serve. La ricetta che vi suggeriamo è fatta con delizioso Yogurt Intero Galbani, mandarini freschi e panna fresca.

Il tutto decorato con savoiardi bagnati nel succo d'arancia. Che bontà!

* sopra i 3 anni
 

Media
8
40 minuti
+ 4 ore di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di Yogurt Intero Galbani
  2. 15 savoiardi
  3. 15 g di colla di pesce
  4. 20 g di zucchero a velo
  5. 3 arance
  6. 250 ml di panna fresca
  7. 200 ml di succo di mandarino
  8. 4 mandarini

Preparazione

Ammorbidite la colla di pesce in acqua ghiacciata. Lavate 2 arance e ricavatene il succo in uno spremiagrumi. Tenete da parte le scorze delle arance. Bagnate i savoiardi nel succo di arancia e disponeteli alla base e circolarmente in uno stampo per budino.

In un pentolino posto su fuoco basso, fate sciogliere la colla di pesce, strizzata, nel succo di mandarino. Quando il succo e la gelatina si saranno intiepiditi aggiungete lo Yogurt Intero Galbani e amalgamate.

Prendete una ciotola e montate la panna con lo zucchero a velo. Fatto ciò, unite il tutto alla crema di Yogurt Intero Galbani e al succo di 1 arancia. Girate con un cucchiaio in legno molto delicatamente, con movimenti dal basso verso l'alto.

Versate la crema della bavarese al mandarino nello stampo, tra i savoiardi, livellate e raffreddate in frigorifero per almeno 4 ore. Servite la bavarese al mandarino decorandola con le scorze di arance e i mandarini a spicchi.

Scopri di più