GalbaninoPresenta

Arancini al salmone

Ricetta creata da Galbani
Arancini al salmone
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Cercate una ricetta sfiziosa per cucinare il pesce? Gli arancini al salmone che vi suggeriamo sono una variante dei più tradizionali arancini siciliani; saranno realizzati infatti con l'aggiunta di pezzetti di salmone affumicato nell'impasto.

Queste sfiziose palline panate sono caratterizzate da una croccante crosticina dorata fuori e da un ripieno sorprendentemente succoso e filante dentro, a base di riso alla besciamella, salmone e Galbanino a cubetti.

Si preparano in poco tempo e vi regaleranno un secondo piatto insolito e appetitoso, comodo da servire anche durante un aperitivo a buffet, preparando delle palline più piccole da gustare in un solo morso.

Troverete a seguire la nostra ricetta per degli squisiti arancini al salmone. E voi, li avete mai provati così?

Facile
5
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di riso
  2. 100 g di salmone affumicato
  3. 150 ml di besciamella
  4. 270 g di Galbanino Galbani
  5. 100 g di farina
  6. 1 bicchiere d'acqua
  7. pangrattato q.b.
  8. olio extra vergine d'oliva q.b.
  9. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare gli arancini al salmone, mettete a lessare il riso in una pentola di acqua salata bollente per circa 15 minuti, quindi scolatelo, trasferitelo in una ciotola e lasciatelo intiepidire.

Nel frattempo, mettete la besciamella a scaldare in un pentolino con un pizzico di pepe, quindi aggiungetene metà al riso, amalgamando con un cucchiaio. Unite la restante metà al salmone affumicato già spezzettato.

Tagliate il Galbanino a cubetti e preparate la pastella, mescolando in una terrina la farina e l'acqua fino ad ottenere un impasto liscio, denso e senza grumi.

A questo punto, prendete una manciata di riso, farcitela con un po' di salmone alla besciamella e qualche cubetto di Galbanino e richiudete con un altro po' di riso.

Formate delle palline e passatele prima nella pastella e poi nel pangrattato. Cuocete gli arancini al salmone in una padella con abbondante olio e fateli asciugare su della carta assorbente prima di servirli.

Scopri di più