certosaPresenta

Antipasto in bicchierini

Ricetta creata da Galbani
Certosa la Leggera. La crescenza dal gusto fresco e leggero.
Vota
Media0

Presentazione

Un’idea sfiziosa e divertente? Ecco la ricetta dei nostri antipasti in bicchierini. Questa deliziosa preparazione è ideale per iniziare la vostra cena in modo originale e fresco ed è particolarmente indicata per una cena organizzata all'ultimo minuto, perché è semplice e veloce da preparare: i vostri amici bussano alla porta all'ultimo minuto? La nostra ricetta è la soluzione giusta.

La Certosa Light tagliata a tocchetti si sposerà perfettamente con i pomodorini freschi e il basilico, per regalarvi un gusto semplice ma al contempo cremoso e avvolgente. Un antipasto dal sapore mediterraneo che potrete servire in dei bicchierini di vetro monoporzione, in modo tale che i vostri ospiti possano apprezzare anche l’estetica dei vostri antipasti in bicchierini, prima di lasciarsi conquistare dal loro sapore.

Pochi ingredienti, la freschezza della nostra Certosa Light, manca solo il vostro tocco per preparare i nostri antipasti in bicchierini!

Facile
4
10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di di Certosa Light Galbani
  2. 200 g di pomodorini tipo pachino
  3. olio extravergine d'oliva
  4. sale e pepe q.b.
  5. basilico

Preparazione

Iniziate a preparare i vostri antipasti in bicchierini sciacquando i pomodorini sotto l'acqua corrente. Ora tagliateli a spicchi e metteteli in una ciotola insieme alla Certosa Light tagliata a tocchetti.

Condite il tutto con basilico sminuzzato, olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

Con questo composto riempite i vostri bicchierini cercando di distribuirlo in modo omogeneo.

Conservate i vostri antipasti in bicchierini in frigo fino al momento di servirli.