certosaPresenta

Vellutata di fagiolini

Ricetta creata da Galbani
Certosa la Leggera. La crescenza dal gusto fresco e leggero.
Vota
Media0

Presentazione

Con l'arrivo dei mesi più freddi, le vellutate di verdure sono sempre un'ottima idea: sono facili da realizzare e scaldano piacevolmente il palato e il cuore.

Oggi vogliamo mostrarvi come preparare una gustosa vellutata di fagiolini, un primo piatto invernale dal sapore leggero e dalla consistenza delicatissima, con l'aggiunta della buona Certosa Light.

Con poche semplici mosse porterete in tavola una pietanza cremosa e avvolgente, da accompagnare con sfiziosi e croccanti crostini di pane.

Fatela provare anche ai vostri bambini*: la nostra ricetta della vellutata di fagiolini piacerà a tutta la famiglia. Venite a scoprirne il procedimento.

*sopra i 3 anni

 

Facile
4
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 350 g di fagiolini
  2. 2 patate medie
  3. 1 cipolla
  4. 1 spicchio d'aglio
  5. 1,5 l di brodo vegetale
  6. 100 g di Certosa Light Galbani
  7. 100 g di crostini di pane
  8. olio extravergine d'oliva q.b.
  9. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare la vellutata di fagiolini, lavate le patate sotto l'acqua corrente, sbucciatele e tagliatele a tocchetti. Lavate anche i fagiolini e riduceteli a pezzettini.

Tritate finemente la cipolla e l'aglio e fateli soffriggere in un tegame con un filo d'olio per un paio di minuti, dopodiché unite le patate e i fagiolini e mescolate per far insaporire.

Versate in pentola il brodo vegetale e lasciate cuocere con il coperchio per circa 40 minuti, quindi riducete il tutto in purea con l'aiuto di un mixer a immersione.

A questo punto, amalgamate alla crema la Certosa Light mescolando con delicatezza e regolate di sale e pepe. Servite la vellutata di fagiolini con l'aggiunta di gustosi crostini di pane.

Scopri di più