DolcelattePresenta

Torta ai 4 formaggi

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Vota
Media0

Presentazione

La quiche ai formaggi è una torta salata molto cremosa e da leccarsi i baffi per chi ama i formaggi. L'impasto è fatto mettendo insieme Certosa, Gorgonzola D.O.P Dolcelatte, Yogurt Magro Galbani, fontina e groviera a dadini e parmigiano grattugiato. Insomma, un mix di sapori che renderanno la quiche davvero inimitabile.

Potete servire la quiche ai formaggi come antipasto o come secondo, magari affiancandola a degli affettati o a delle verdure saltate in padella. Essendo una variante delle torte salate, la quiche va servita fredda e può essere preparata anche il giorno prima di portarla in tavola o con voi per qualche gita fuori porta.

Facile
10
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 vasetto di Yogurt Magro Galbani
  2. 100 g di Certosa Galbani
  3. 150 g di Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte Galbani
  4. 3 uova intere
  5. 1 pizzico di sale
  6. 100 g di groviera a dadini
  7. 100 g di fontina a dadini
  8. 50 g di parmigiano grattugiato
  9. 1 misurino (1 misurino = il vasetto dello Yogurt Magro Galbani) di olio di arachidi
  10. 5 misurini di farina
  11. 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate

Preparazione

Prendete una zuppiera abbastanza capiente e impastate con una forchetta i seguenti ingredienti: uova, sale, Yogurt Magro, groviera e fontina a dadini, Certosa, Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte, parmigiano, olio, farina ed il lievito.

Distribuite l'impasto della quiche ai formaggi in una teglia di alluminio del diametro di 25 centimetri con bordi alti che avrete precedentemente infarinato.

Cuocete la quiche ai formaggi in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Fate raffreddare la quiche ai formaggi prima di servire.

Scopri di più