Santa LuciaPresenta

Torta con pasta sfoglia

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Oggi vi parliamo della torta con pasta sfoglia, un dolce semplice e incredibilmente gustoso. È realizzata cuocendo due rotoli di pasta sfoglia, farciti con la crema che più vi piace: al cioccolato, allo yogurt, alla vaniglia...! Lasciatevi ispirare dai vostri gusti e dalla vostra fantasia!

La fragranza della pasta sfoglia dorata farà da contrasto con la morbidezza del ripieno: l'abbinamento non vi deluderà. Quella che vi proponiamo qui di seguito è la ricetta della torta con pasta sfoglia con Ricotta Santa Lucia e gocce di cioccolato: da provare!

Facile
8
55 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 rotoli di pasta sfoglia
  2. 230 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  3. 2 uova
  4. 80 g di zucchero
  5. 100 g di gocce di cioccolato
  6. biscotti al burro q.b.
  7. latte q.b.

Preparazione

Per realizzare la torta con pasta sfoglia lavorate in una ciotola la Ricotta Santa Lucia con un uovo e lo zucchero. Aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate delicatamente per amalgamare finché il composto non sarà cremoso.

Stendete un rotolo di pasta sfoglia su di uno stampo per crostate, bucate il fondo con le punte di una forchetta e distribuitevi i biscotti al burro sbriciolati. Spalmate la crema di ricotta e cioccolato e coprite col secondo rotolo di pasta sfoglia, sigillando i bordi. Bucate la superficie della sfoglia con le punte di una forchetta e spennellatela col restante uovo, sbattuto assieme a un po' di latte.

Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 40 minuti. Servite la vostra torta con pasta sfoglia dopo averla lasciata raffreddare per bene.

Scopri di più