Torta allo yogurt senza burro

Dessert
DessertPT55MPT0MPT55M
  • 10 persone
  • Facile
  • 55 minuti
Ingredienti:
  • 3 vasetti di Yogurt Magro Galbani
  • 200 g di zucchero
  • 3 uova
  • 200 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito
  • 1 limone
  • 1 pizzico di sale

Abbiamo utilizzato:

presentazione:

Cremosa, dolce e gustosa, la torta allo yogurt senza burro vi verrà in soccorso quando avrete voglia di una deliziosa torta anche se non avete disponibile il burro.

I passaggi per realizzarla sono molto semplici e oltre allo Yogurt Magro Galbani avrete bisogno dei tipici ingredienti base di una torta, ovvero farina, uova, zucchero e lievito.

Potrete servire questa torta sia a colazione che a merenda, lasciatevi avvolgere dalla sua morbidezza ogni volta che ne sentite il bisogno.
Rimboccatevi le maniche e iniziate subito a preparare una irresistibile torta allo yogurt senza burro.

Preparazione:

Preparare la torta allo yogurt senza burro è davvero molto semplice: iniziate con lo sbattere le uova e lo zucchero aiutandovi con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.

Aggiungete lo Yogurt Magro continuando a mescolare. Sempre mescolando versate la farina setacciata e il lievito. Gli ultimi ingredienti a essere inseriti nel composto sono la scorza di un limone grattugiata e un pizzico di sale.

Mescolate ancora per qualche minuto e poi versate l'impasto in una tortiera foderata con della carta da forno.
Infornate in forno già caldo a 150° per circa 45 minuti.

Sfornate la torta e lasciatela intiepidire. Servite la vostra torta allo yogurt senza burro accompagnandola con una bella tazza di tè fumante.


Curiosità:

La torta allo yogurt senza burro è una preparazione morbida e semplice da fare, perfetta per essere gustata a colazione o a merenda.

Potete decidere di darle la forma del ciambellone, versando il composto nell'apposito stampo ben unto con dell'olio di semi e facendolo cuocere nel forno preriscaldato, fino a quando non si sarà gonfiato e dorato in superficie.

Per preparare questo dolce nel modo più classico, potete usare lo yogurt bianco, ma non è escluso che nel ripieno possa andare anche il vostro vasetto di yogurt preferito, magari alla frutta.

Per rendere più soffice il vostro dolce, potete aggiungere una bustina di lievito per dolci all'impasto, magari mescolandola in una ciotola assieme alla farina; come tocco finale, una spolverizzata di zucchero a velo gli donerà un aspetto candido e invitante.

I vostri commenti alla ricetta: Torta allo yogurt senza burro

Lascia un commento

Massimo 250 battute