Yogurt GalbaniPresenta

Tiramisù con yogurt

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

Con l'arrivo della bella stagione e delle prime giornate di sole tornano a comparire sulle nostre tavole dessert al cucchiaio, torte gelato e semifreddi.

Tra i dessert al cucchiaio il tiramisù classico è sicuramente quello più amato e conosciuto. Come resistere alla cremosità e alla dolcezza di questo dessert dall'intenso aroma di caffè?

Il tiramisù con yogurt è una variante dal gusto più leggero e dalla consistenza meno corposa del dessert tanto amato da grandi e bambini*.

Preparato sostituendo il mascarpone con lo Yogurt Bianco Magro Galbani e lo yogurt al caffè, la nostra versione del tiramisù è un'alternativa perfetta per offrire un dessert di fine pasto agli ospiti.

Volete scoprire la ricetta del tiramisù con yogurt? Continuate la lettura per scoprire come preparare questo golosissimo dessert al cucchiaio.

*sopra i 3 anni


Facile
6
30 minuti
1 ora di riposo in frigorifero
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di biscotti tipo savoiardi
  2. 300 g di Yogurt Bianco Magro Galbani
  3. 300 g di yogurt al caffè
  4. 200 ml di caffelatte
  5. cacao amaro in polvere q.b.
  6. zucchero q.b.
  7. scaglie di cioccolato (opzionali)

Preparazione

Versate in una terrina il caffelatte zuccherato (2 cucchiaini di zucchero) e inzuppatevi i biscotti tipo savoiardi.

Sistemate uno strato di biscotti inzuppati in un contenitore rettangolare lasciandoli leggermente distanziati uno dall'altro.

Coprite il primo strato di biscotti tipo savoiardi con lo Yogurt Bianco Magro livellando bene con un coltello o una spatola da cucina.

Sistemate un secondo strato di biscotti inzuppati nel caffelatte ricordandovi di lasciarli lievemente distanziati tra loro.

Coprite il secondo strato di biscotti con lo yogurt al caffè e concludete spolverizzando il vostro tiramisù con yogurt con il cacao amaro in polvere.

Riponete il tiramisù con yogurt a riposare per almeno 1 ora in frigorifero, quindi servitelo in tavola.

Volendo potete trasferire il tiramisù con yogurt nelle coppette gelato per creare delle monoporzioni e decorarle con delle scaglie di cioccolato prima di servirle in tavola.

Scopri di più