GalbaninoPresenta

Strudel di verdure

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

È una pietanza preparata con pasta sfoglia e farcita con verdure e Galbanino. Quella che vi presentiamo è la ricetta di un buonissimo strudel di verdure, ottimo consumato sia caldo che a temperatura ambiente.

Un'idea sfiziosa da portare con sé per una gita fuori porta. Una torta salata che risulta essere anche una preparazione pratica e versatile, dal momento che potrà essere consumata per una cena golosa o per un antipasto originale.

Un piatto appetitoso, quello che servirete, che racchiude in sé tutti i sapori dell’orto. Facile da realizzare, questa preparazione prevede un abbinamento perfetto di funghi e asparagi selvatici, che incontrandosi col formaggio daranno vita ad un piatto di grande effetto e dal successo garantito.
 

Facile
6
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. 100 g di asparagi selvatici bolliti
  3. 200 g di funghi champignon trifolati
  4. 1 confezione di Galbanino Galbani
  5. olio extravergine d'oliva q.b
  6. 1 tuorlo

Preparazione

Per realizzare lo strudel di verdure srotolate la pasta sfoglia; tagliate il Galbanino a dadini non troppo piccoli. Aiutandovi con un po’ di farina, con l'ausilio di un mattarello stendete la pasta dandole una forma rettangolare.

A questo punto, con l'aiuto dei rebbi di una forchetta, bucherellate la pasta in diversi punti per far sì che non si gonfi in cottura. Ricopritela con i funghi trifolati, gli asparagi bolliti e il formaggio.

Concludete il vostro strudel di verdure arrotolandolo dalla parte del lato corto e avendo cura di non far uscire il ripieno. Alla fine, ripiegate la pasta dei lati sotto lo strudel, badando bene a chiuderlo con accortezza.

Concludete la preparazione spennellandola con il tuorlo d'uovo sbattuto e infornandola in forno preriscaldato a 200° per circa 30-40 minuti.

Cademartori

Scopri di più