Yogurt GalbaniPresenta

Sorbetto alla banana

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Il sorbetto alla banana è un cremoso dessert freddo al cucchiaio, perfetto per essere consumato sia durante un pasto per rinfrescare il palato, sia per concluderlo in bellezza.

Si caratterizza per una consistenza morbida e un sapore molto delicato, a metà strada tra una granita e un gelato, ideale per conquistare con gusto adulti e bambini*.

Il nostro segreto per renderlo ancora più avvolgente e invitante è l'aggiunta dello Yogurt Intero Galbani. Fidatevi, il risultato sarà da 10 e lode.

Siete pronti per assaporare un gustoso sorbetto alla banana? Allora preparate la gelatiera e realizzatelo seguendo passo passo questo procedimento.

*sopra i 3 anni


Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di banane
  2. 250 g di Yogurt Intero Galbani
  3. 100 g di zucchero
  4. 200 ml di acqua
  5. il succo di 1/2 limone
  6. 200 g di cioccolato fondente

Preparazione

Per realizzare il sorbetto alla banana, innanzitutto sciogliete lo zucchero nell'acqua insieme al succo di limone, versate in un pentolino, portate a ebollizione lo sciroppo e cuocete per una decina di minuti.

Nel frattempo, sbucciate le banane, tagliatele velocemente a pezzetti e frullatele con l'aiuto di un mixer a immersione, dopodiché unitele allo sciroppo di acqua e zucchero.

Aggiungete anche lo Yogurt Intero Galbani, amalgamate il tutto e poi trasferitelo in una gelatiera, che andrete ad azionare per il tempo necessario a raggiungere la consistenza desiderata.

Una volta pronto, dividete il vostro sorbetto alla banana in coppette o bicchieri e servitelo con una copertura di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.

Scopri di più