Yogurt GalbaniPresenta

Sorbetto al kiwi

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Per concludere in bellezza un pasto in famiglia o tra amici con un dessert semplice da realizzare, potete servire ai vostri commensali un goloso sorbetto al kiwi.

Questo frutto donerà al risultato finale un gusto molto particolare, nonché un piacevole colore pastello. Ci penserà poi lo Yogurt Magro Galbani a conferire la giusta consistenza cremosa.

Con il suo sapore fresco e irresistibile sarà una vera delizia per il palato e, cucchiaio dopo cucchiaio, conquisterà il cuore di grandi e piccini*.

Un dolce freddo al cucchiaio davvero eccezionale, il nostro sorbetto al kiwi. Per prepararlo direttamente a casa vostra, e senza gelatiera, non dovete fare altro che leggere le istruzioni che vi stiamo per mostrare.

*sopra i 3 anni


Facile
4
20 minuti
3 ore di riposo in freezer
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 350 g di kiwi
  2. 250 g di Yogurt Magro Galbani
  3. 150 g di zucchero
  4. il succo di 1/2 limone
  5. 100 ml di acqua

Preparazione

Per preparare il sorbetto al kiwi, versate l'acqua in un pentolino, aggiungete lo zucchero e portate a ebollizione, fate cuocere per qualche minuto per ottenere uno sciroppo e lasciate raffreddare.

Nel frattempo, sbucciate i kiwi, tagliateli a pezzetti e riduceteli in purea con l'aiuto di un mixer a immersione, quindi filtrate il composto con un colino per trattenere i semini.

A questo punto, versate la crema di kiwi in un recipiente, aggiungete lo sciroppo, il succo di limone e lo Yogurt Magro Galbani e mescolate il tutto finché la consistenza non diventa omogenea.

Riponete il recipiente in freezer per almeno 3 ore, avendo cura di rimescolarlo ogni mezz'ora. Trascorso questo tempo, dividete il sorbetto al kiwi nelle coppette e servitelo.

Scopri di più