Scaloppine con piselli

Scaloppine con piselli
Secondi PiattiPT30MPT0MPT30M
  • 4 persone
  • Facile
  • 30 minuti
Ingredienti:
  • 8 fettine di vitello
  • 300 g di piselli primavera surgelati
  • 2 carote
  • 125 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  • farina q.b
  • sale e pepe q.b
  • olio extra vergine d'oliva q.b
  • latte q.b.

Inventatene un'altra

presentazione:

Le scaloppine con piselli sono un secondo piatto ricco e saporito.
Si realizzano in poco tempo e il risultato, nella sua semplicità, accontenterà i bambini* e gli ospiti improvvisati.

Una ricetta sfiziosa e particolarmente accattivante resa appetitosa dall'utilizzo del Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, che conferisce un'irresistibile cremosità al piatto.

Noi abbiamo scelto di preparare le scaloppine con piselli accompagnandovi anche delle carote a rondelle, una ricetta sfiziosa che conquisterà tutti.

* sopra i 3 anni

Preparazione:

Per realizzare le scaloppine con piselli, per prima cosa battete le fettine di vitello con un batticarne e passatele nella farina, eliminando l'eccesso.
In una padella antiaderente, fate scaldare un filo d'olio e cuocete le fette di carne un paio di minuti su entrambi i lati, salate e pepate. Una volta cotte, mettetele da parte, tenendole in caldo.

Lavate, pelate e tagliate le carote a rondelle e versatele, insieme ai piselli, nella padella dove avete cucinato le scaloppine.
Saltate velocemente le verdure aggiustando di sale, dopodiché unite il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e un goccio di latte.

A questo punto, adagiate nella padella le fettine di carne, amalgamando delicatamente il tutto, fino al formarsi di una salsa.
Una volta che i sapori si saranno fusi, le vostre scaloppine con piselli saranno pronte per essere servite!


Curiosità:

 Le scaloppine con piselli è un piatto "salva-cena" molto veloce e semplice da realizzare, ideale per quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina o quando avete voglia di qualcosa di diverso dallo spezzatino o dal filetto di manzo con l'insalata.

Si tratta di un secondo piatto di carne dal gusto saporito ma leggero, che viene arricchito da un contorno che si sposa bene con tanti tipi di salse diverse, come il sugo di pomodoro. Basta cambiare poi il contorno e in un attimo avrete un'altra ottima variante da presentare ai vostri ospiti.

Provate ad insaporire la vostra carne, ad esempio, con un contorno di zucchine e pancetta. Iniziate facendo rosolare le zucchine in una padella con 1 cipolla tritata e la pancetta. Scolate le zucchine e nella stessa padella sciogliete una noce di burro e aggiungete le fettine di carne infarinate. Mettete di nuovo le zucchine in padella, sfumate con del vino bianco regolando di sale. Completate il piatto con una fettina di limone, qualche foglia di menta e del prezzemolo a piacere.

I vostri commenti alla ricetta: Scaloppine con piselli

Lascia un commento

Massimo 250 battute