Santa LuciaPresenta

Pollo in padella

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il pollo è una carne bianca delicata e, allo stesso modo, succulenta, che si presta a tantissime preparazioni per regalarci un’infinità di piatti ricchi di sapore.

La ricetta che vi proponiamo oggi è il pollo in padella: adatto sia ai pranzi che alle cene di tutti i giorni, è un piatto molto gustoso e semplicissimo da preparare.

Lo insaporiremo con il Burro Santa Lucia e lo aromatizzeremo con del vino sfumato.

Avete già l’acquolina in bocca? Andiamo in cucina e prepariamo insieme un delizioso pollo in padella.


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di pollo in pezzi
  2. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 1 bicchiere di vino bianco secco
  4. brodo di carne q.b.
  5. sale e pepe q.b.
  6. olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

Per preparare il pollo in padella, cominciate mettendo il Burro Santa Lucia in una padella capiente a fuoco moderato. Ora riponete i pezzi di pollo e fate sfriggere leggermente. Girate di tanto in tanto i pezzi di pollo così che cuociano uniformemente su tutti i lati.

Dopo qualche minuto (quando il colore esterno del pollo sarà omogeneo) alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco. Quando la parte alcolica sarà evaporata, aggiungete un paio di mestoli di brodo di carne e aggiustate di sale e di pepe.

Cuocete il pollo per circa 15 minuti girandolo di tanto in tanto e facendo attenzione a non far seccare la carne; eventualmente aggiungendo altro brodo fino a portare a termine la cottura.

Una volta che il pollo in padella sarà pronto, impiattate e servitelo irrorandolo con il sughetto di cottura formatosi sul fondo della padella e gustate.

Scopri di più