GalbaninoPresenta

Plumcake con pomodori secchi

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

I plumcake con pomodori secchi sono delle preparazioni sfiziose, ideali da servire come stuzzichini per l'aperitivo o come antipasto. Delle tante versioni che se ne possono preparare, questa con pomodori secchi è di sicuro una delle più saporite.

Come tutti i plumcake salati, anche quello con pomodori secchi è facile da preparare. Scoprite come leggendo la ricetta che trovate qui sotto!


Facile
4
75 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di farina di tipo 00
  2. 150 ml di latte
  3. 3 uova
  4. 100 g di parmigiano grattugiato
  5. 50 ml di olio di semi di girasole
  6. 150 g di Galbanino l'Originale Galbani
  7. 12 pomodori secchi
  8. 80 g di olive nere denocciolate
  9. 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
  10. sale q.b.
  11. pepe q.b.

Preparazione

L'impasto del plumcake ai pomodori secchi si prepara piuttosto velocemente.

Una volta pronto, sfornate il plumcake ai pomodori secchi e lasciatelo intiepidire prima di sformarlo. Tagliatelo a fette spesse circa 1 cm e disponetelo su un bel piatto da portata prima di servirlo.

  • Sbattete le uova in una ciotola, unitevi il latte e l'olio di semi di girasole, insaporite il tutto con sale e pepe, poi aggiungete la farina setacciata e il lievito. Lavorate il composto con una frusta fino a che non diventa solido.
  • Tagliate a cubetti il Galbanino l'Originale, tritate grossolanamente i pomodori secchi e tagliate a rondelle le olive. Unite questi ingredienti all'impasto del plumcake mescolandolo bene con un cucchiaio affinché si incorporino.
  • Foderate con carta da forno uno stampo per plumcake e versateci dentro l'impasto, quindi cuocetelo nel forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti.

Ti potrebbe interessare anche