Yogurt GalbaniPresenta

Petto di pollo e avocado

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Un secondo unico, ricco di fantasia e incredibilmente sfizioso?

Il petto di pollo e avocado con salsa allo Yogurt Intero Galbani è una pietanza dai sapori esotici, semplice e sfiziosa. I bocconcini di pollo infatti si sposano perfettamente con il gusto dell’avocado e il condimento a base di salsa allo yogurt completerà questo piatto rendendolo buonissimo. Questa ricetta facile e veloce è perfetta per ogni occasione, da quelle in famiglia a quelle più speciali.

Olive nere, avocado, pollo e cetriolo saranno tenuti assieme da una deliziosa e facile da preparare salsa allo Yogurt. Un secondo piatto di carne delizioso e fantasioso, per portare allegria sulle vostre tavole.

Che sia una cena o un pranzo, questa ricetta è la soluzione ideale per non servire il solito petto di pollo in padella, rendendo una delle carni bianche più utilizzate dagli italiani davvero originale e gustosa. Ottima anche da gustare fredda e da portare in ufficio o all’università. Accompagnatela con dei crostini di pane croccante oppure utilizzate questa ricetta per insaporire una piadina e renderla più esotica.
Non esitate ancora e scoprite come realizzare questo sfizioso petto di pollo con avocado!

E se vi piace l’avocado, leggete il nostro articolo sulle nostre ricette con avocado.


Facile
5
70 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di petto di pollo
  2. 1 avocado
  3. 40 g di olive nere snocciolate
  4. 1/2 cetriolo
  5. 50 g di rucola
  6. 125 g di Yogurt Intero Santa Lucia
  7. 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
  8. 1/2 spicchio di aglio
  9. cumino q.b.
  10. sale q.b.

Preparazione

  • La prima cosa da fare per preparare il petto di pollo con avocado è quello di cuocere la carne in abbondante acqua salata per circa 1 ora.
  • Intanto preparate la salsa allo yogurt mescolando assieme lo Yogurt Intero, l'olio, l'aglio, il cumino e il sale. Lasciate riposare la crema fino a quando la carne non sarà pronta così permetterete alla salsa di aromatizzarsi per bene.
  • Quando il pollo sarò cotto, scolatelo, fatelo raffreddare e tagliatelo grossolanamente o a fettine sottili, a seconda di come vi piace di più.
  • Adesso tagliuzzate la rucola, l'avocado, il cetriolo e le olive nere. Irrorate l’avocado con del succo di limone, in modo da evitare che si ossidi. Prendete una grande ciotola o un'insalatiera e versateci all'interno tutti gli ingredienti.
  • Mescolate e fate amalgamare il tutto versandoci la crema allo Yogurt Intero. Aggiustate di sale e servite il vostro petto di pollo e avocado.

Curiosità

Per rendere la vostra insalata di pollo e avocado ancora più colorata potete aggiungerci dei pomodorini o delle zucchine: conferiranno al vostro piatto un sapore ancora più gradevole senza intaccarne la leggerezza. Se li preferite, potete anche sostituire i petti di pollo con dei petti di tacchino.

Se non lo avete ancora provato, vi consigliamo anche l’abbinamento di avocado e salmone affumicato. La preparazione è velocissima: vi basterà disporre su un piatto delle fettine di salmone affumicato e l’avocado tagliato a cubetti. Condite il tutto con succo di limone o lime, pepe e sale e servite. Per un sapore ancora più intenso, potete anche sostituire il sale con un cucchiaio di salsa di soia.

L’avocado viene coltivato in Messico, Brasile, Repubblica Dominicana, Colombia, Cile, Perù, Indonesia, Stati Uniti e Kenya. Negli ultimi anni, tuttavia, si è cominciato a coltivarlo anche in Italia in alcune aree della Sicilia e della Sardegna.

Questo frutto ha acquisito popolarità soprattutto negli ultimi anni grazie al suo sapore intenso e alla sua consistenza burrosa. Molto versatile, l’avocado si sposa benissimo con numerosissimi ingredienti. Particolarmente apprezzato è l’abbinamento con il pesce, soprattutto con salmone e gamberi.