certosaPresenta

Peperoni fritti

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Certosa 165g
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Vota
Media0

Presentazione

Questa ricetta è davvero deliziosa e facile da preparare e vi farà leccare letteralmente le dita. La preparazione dei peperoni fritti è tipicamente meridionale; infatti, è un piatto che viene servito tutto l'anno nel Sud Italia come sfizioso antipasto.

Per questa ricetta, ideale per rendere subito allegro un pranzo domenicale, andremo a farcire i peperoni verdi con la Certosa: un piatto goloso e pieno di sapore.

Non appena li servirete, vedrete che un peperone tirerà l'altro e finiranno molto in fretta, perciò vi consigliamo di prepararne in abbondanza per soddisfare tutti. Questi peperoni sono davvero delle piccole esplosioni di sapore. Provate i nostri peperoni fritti.

Facile
6
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 12 peperoni verdi
  2. 165 g di Certosa Galbani
  3. 200 g di mollica di pane raffermo
  4. 2 uova
  5. prezzemolo tritato
  6. 1 spicchio d'aglio tritato
  7. 1 scatoletta di tonno da 80 g
  8. 200 ml di polpa di pomodoro
  9. sale e pepe
  10. olio di semi

Preparazione

Cominciate la preparazione dei peperoni fritti lavando quest'ultimi, privandoli della parte superiore e togliendo i semi. In una ciotola sbattete le uova e mescolatele insieme alla mollica, al prezzemolo, all'aglio, al prezzemolo, al tonno e al pomodoro.

In ultimo versate la Certosa, salate e pepate. Amalgamate bene il tutto, quindi riempite i peperoni pressando bene il ripieno con un cucchiaio. Ora friggete i vostri peperoni nell'olio di semi caldo. Fate attenzione a friggerli da tutti i lati, girandoli di tanto in tanto. Servite i vostri peperoni fritti caldi.