Pasta con i funghi trifolati e certosa
Presentazione
Ingredienti
- 500 g pasta
- 330 g Certosa Galbani (2 confezioni)
- 500 g funghi (misti surgelati)
- 1 spicchio aglio
- 30 g parmigiano grattugiato (o grana)
- Prezzemolo q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
Il procedimento per la preparazione della ricetta della pasta con funghi trifolati e certosa è semplice e veloce. Vi basterà seguire questi pochi e semplici passaggi per ottenere una pasta degna di chef!
Per prima cosa, iniziate dal preparare i funghi trifolati: andranno bene quasi tutte le varietà di funghi e pure i funghi surgelati, in particolare il misto funghi con porcini. In una padella capiente iniziate a preparare il condimento: rosolate l’aglio in un buon giro d’olio extravergine d’oliva. Unite i funghi che avete scelto (già puliti se freschi), lasciate cuocere a fiamma bassa fino a che non sarà evaporata tutta l’acqua di vegetazione e aggiustate di sale. Pochi minuti prima di spegnere il fornello, unite il prezzemolo tritato.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, stando bene attenti a rispettare i minuti di cottura indicati sulla confezione, e scolatela al dente.
Unite la pasta ai funghi in padella insieme alla Certosa a fiocchetti, versate dell’acqua di cottura e mescolate a fuoco alto fino che la Certosa non abbia formato una crema deliziosa che avvolge la pasta.
Date una leggera spolverata di formaggio grattugiato e il vostro piatto, caldo, cremoso e avvolgente è pronto per essere servito a tavola. Buon appetito!