GalbaninoPresenta

Omelette al prosciutto crudo

Ricetta creata da Galbani
Omelette al prosciutto crudo
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Le omelette si prestano benissimo a tanti tipi di farciture diverse, verdure, affettati, formaggi e chi più ne ha più ne metta! L'omelette al prosciutto crudo è una di quelle classiche e intramontabili, gustosissima e adatta in qualsiasi occasione, a pranzo o a cena, ma anche come stuzzichini per un aperitivo tra amici con buffet freddo.

La nostra ricetta dell'omelette al prosciutto crudo prevede l'utilizzo di panna, prosciutto crudo Galbacrudo, Galbanino in Fette, formaggio grattugiato e Burro Santa Lucia. Tanti ottimi ingredienti per un piatto inimitabile e in grado di soddisfare l'appetito di tutti. Vediamo assieme come prepararlo.
 

Facile
2
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 3 uova
  2. 2 cucchiai di panna liquida
  3. 2 fette di prosciutto crudo Galbacrudo Galbani
  4. 2 fette di Galbanino in Fette Galbani
  5. formaggio grattugiato q.b.
  6. sale q.b.
  7. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani

Preparazione

Prendete una ciotola e rompeteci le uova. Aggiungete un pizzico di sale, la panna liquida e mescolate con una frusta facendo diventare il composto ben spumoso.

Fate sciogliere il Burro Santa Lucia in una padella antiaderente e versate il composto di uova e panna. Fate cuocere la frittata da entrambi i lati e poi, sempre all'interno della padella e con fiamma accesa, adagiateci il prosciutto crudo Galbacrudo tagliato a listarelle e il Galbanino in Fette. Richiudete l'omelette al prosciutto crudo, lasciate amalgamare bene gli ingredienti e sciogliere il Galbanino in Fette per qualche minuto.

Mettete l'omelette al prosciutto crudo ben calda su un piatto da portata e spolverizzatela con il formaggio grattugiato prima di servire.

Cademartori

Scopri di più