certosaPresenta

Merluzzo sfizioso

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Certosa la Leggera. La crescenza dal gusto fresco e leggero.
Vota
Media0

Presentazione

Oggi vi parliamo dei filetti di merluzzo in padella, una pietanza dal sapore delicato e leggero.

Il merluzzo è un pesce molto diffuso presso le tavole degli italiani, specie grazie alla sua grande versatilità. Si tratta, infatti, di un pesce che diventa apprezzato protagonista di zuppe, fritture e preparazioni varie al sugo o al cartoccio.

Cuocerlo in padella richiede pochissimo tempo e il risultato non vi deluderà. Gusterete un secondo piatto semplice, ma davvero molto appetitoso.

Per donare un tocco di freschezza e sfiziosità in più, abbiamo pensato di accompagnare i nostri filetti di merluzzo in padella con della morbida Certosa Light spalmata sui crackers: che bontà!

Facile
1
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 filetti di merluzzo congelato
  2. 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
  3. qualche spicchio d'aglio
  4. 100 g di Certosa Light Galbani
  5. 10 foglie di cracker
  6. 5 pomodorini Piccadilly
  7. insalata riccia e valeriana q.b.
  8. sale q.b.

Preparazione

Per realizzare i filetti di merluzzo in padella, fate rosolare in una padella alcuni spicchi d'aglio con un po' d'olio.

Adagiatevi i filetti di merluzzo congelati, aggiungete un bicchiere d'acqua e fate cuocere bene da ambedue le parti, aggiustando di sale. Nel frattempo, spalmate con un coltello un'abbondante quantità di Certosa Light su ogni foglia di cracker. Lavate i pomodorini piccadilly, tagliateli a metà ed adagiateli sulla Certosa Light.

A questo punto, posizionate i crackers lungo i bordi del piatto, come una corolla che circonderà i filetti di pesce. Infine, lavate e condite leggermente l'insalata riccia e la valeriana. Mettetele entrambe sul merluzzo, che avrete disposto al centro, così da dare un tocco di originalità.

Ed ecco che i filetti di merluzzo in padella sono pronti per essere serviti!