I funghi sono un alimento in grado di dare vita a molteplici varianti dal gusto squisito: vengono utilizzati sia per cucinare piatti semplici, sia come condimento di pietanze più complesse (ad esempio per farcire le lasagne). Veloce da cuocere e ricco di gusto, il porcino viene poi considerato da molti il fungoper eccellenza.
La ricetta da noi proposta è un modo elegante e insolito per servire a tavola i funghi che sicuramente stupirà i vostri ospiti e vi farà fare un figurone. Inoltre, si tratta di un procedimento che non vi prenderà troppo tempo e che, se in difficoltà o con pochi ingredienti, potrete preparare ancheall’ultimo minuto.
Questa ricetta può essere modificata a vostro piacimento in base alle vostre esigenze: un’idea di classe potrebbe essere un ripieno di ricotta espinaci. Se invece volete provare una versione più innovativa, potete sostituire il prosciutto cotto con dellafrutta secca (mandorle tostate, noci o pistacchi), così da conferire al vostro piatto una nota croccante. E, perché no, potreste anche decidere di cucinare tutte le varianti insieme così da soddisfare i palati di tutti i commensali.
Non vi resta che provare!