Filetti di triglia

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

I filetti di triglia sono un secondo a base di pesce, scottato in padella e poi accompagnato da una speciale salsa a base di peperoni.

In questo modo, anche un pesce dal sapore leggero e delicato come la triglia, acquista quel tocco in più che la fa diventare una preparazione adatta per essere servita in tutte le occasioni.

Di bello c'è anche il fatto che questo piatto è semplice da preparare e che richiede pochissimo tempo passato davanti ai fornelli.

Per la speciale salsa ai peperoni, andremo prima a rosolare la verdura in padella e poi la frulleremo insieme al Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia per realizzare una deliziosa crema.

Vi consigliamo di servire i vostri filetti di triglia ricoperti da questa salsa e di decorarli con qualche rametto di rosmarino. Riuscite già ad immaginare il profumo delizioso?

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 filetti di triglia
  2. 1 peperone rosso
  3. mezza confezione di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  4. olio extravergine d'oliva
  5. sale q.b.
  6. origano

Preparazione

Iniziate a preparare i vostri filetti di triglia lavando e pulendo il peperone, privandolo dei semi interni e dei filamenti. Ora tagliatelo a pezzetti e cuocetelo in una padella antiaderente con un filo d'olio per 15 minuti.

A termine cottura aggiungete il sale e l'origano.
Frullate nel mixer i peperoni insieme al Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia. Dovreste ottenere una crema liscia ed omogenea.

A questo punto cuocete i filetti di triglia in padella con un po' d'olio da entrambi i lati e per 5 minuti, quindi salate.
Infine, servite i vostri filetti di triglia ricoperti con la salsa ai peperoni. Una semplice bontà!

Scopri di più