Dorayaki golosi
Presentazione
Ingredienti
- 2 uova
- 80 g di zucchero bianco
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 130 g di farina
- 50 ml di acqua
- 2-3 cucchiaini d’acqua (per regolare la densità della pastella)
- 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
- marmellata o crema al cacao q.b.
- una spolverata di zucchero a velo
Preparazione
Facili e veloci da preparare, i dorayaki vi permetteranno di portare in tavola qualcosa di diverso senza mai rinunciare al gusto. Ecco il procedimento step dopo step.
Per preparare i dorayaki, iniziate sbattendo le uova con lo zucchero, poi incorporate la farina setacciata e il lievito insieme all'acqua. Aggiungete anche un cucchiaino di miele.
Regolate la densità dell'impasto con altra acqua, in modo da ottenere una pastella abbastanza densa, ma che possa essere versata in padella con un mestolino.
A questo punto imburrate una padellina con abbondante Burro Santa Lucia. Fatela riscaldare e versateci un mestolino di pastella. Quando inizieranno a formarsi le bollicine, girate il pancake e fatelo cuocere dall'altro lato.
A cottura ultimata, toglietelo dal fuoco ed imburrate nuovamente la padella con altro Burro Santa Lucia. Ripetete il procedimento fino ad esaurire il composto. In alternativa, potete anche usare una padella un po’ più grande, in modo da cuocere più pancake alla volta.
Adesso non vi resta che spalmare la marmellata o la crema al cacao su un pancake e coprirlo con un altro, in modo da formare un dorayaki intero.
Una volta farciti, spolverate i vostri dolci con dello zucchero a velo e poi serviteli, possibilmente tiepidi (ma vanno bene anche freddi).