Yogurt GalbaniPresenta

Crostata con marmellata di pesche

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

Chi non ama le crostate? Sono la tipica torta della nonna: semplici, dorate e profumate, con il loro ripieno alla frutta o alla crema conquistano da sempre adulti e bambini*.

Per voi oggi abbiamo in serbo una crostata davvero speciale, con un ripieno di marmellata di pesche e una pasta frolla morbida e friabile, preparata con l'aggiunta dello Yogurt Magro Galbani.

È ideale per la colazione o la merenda, ma anche per il tè pomeridiano tra amiche: metterà di buon umore chiunque, con il suo colore allegro e il suo gusto delizioso.

Cosa aspettate? La nostra ricetta della crostata con marmellata di pesche è davvero facile e gustosa e vi regalerà di certo enormi soddisfazioni. Non vi resta che provarla!

*sopra i 3 anni.
 

Facile
6
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di farina
  2. 125 g di Yogurt Magro Galbani
  3. 1 uovo
  4. 100 g di zucchero
  5. 60 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. 1 pizzico di sale
  7. la buccia grattugiata di 1 limone
  8. 300 g di marmellata di pesche
  9. zucchero a velo q.b.

Preparazione

Per preparare la crostata con marmellata di pesche, per prima cosa mescolate in una ciotola lo zucchero, l'uovo e lo Yogurt Magro, dopodiché aggiungete la farina, il Burro Santa Lucia a tocchetti, il sale e la buccia di limone.

Impastate velocemente tutti gli ingredienti fino a formare un panetto liscio, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

A questo punto, riprendete l'impasto e dividetelo in due parti di cui una più grande dell'altra, quindi stendete la parte maggiore con un mattarello per creare una sfoglia sottile. Usatela per rivestire una tortiera imburrata o foderata di carta forno.

Bucherellate il fondo della frolla con una forchetta, spalmate la marmellata di pesche e richiudete con delle strisce di pasta ricavate dalla parte avanzata, formando la tradizionale griglia.

Riponete in forno preriscaldato a 180° e fate cuocere la crostata con marmellata di pesche per circa 25-30 minuti, per poi spolverizzarla con zucchero a velo prima di servire.

Scopri di più