Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Crostata con marmellata di pere

Ricetta creata da Galbani
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0
Vota la ricetta:
con la nuova raccolta punti subito per te 1 GalbaPunto!
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.

Presentazione

La crostata con marmellata di pere qui proposta accoglierà tra una friabile e gustosa pasta frolla un doppio strato di piacere.

Abbiamo pensato di abbinare alla vostra marmellata preferita la Ricotta Santa Lucia, che con la sua cremosità e la sua dolcezza renderà questa crostata ideale non solo per una prima colazione gustosa o per una merenda sfiziosa, ma anche come fine pasto dopo una bella serata passata con i vostri amici o i vostri parenti.

Realizzarla è davvero molto semplice, lo sarà ancora di più se seguirete i nostri consigli, anche nella sezione "come fare una crostata".

Allora non aspettate ancora, i vostri ospiti stanno per arrivare, sorprendeteli con questa deliziosa crostata con marmellata di pere!
 

Facile
6
70 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di farina 00
  2. 110 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 2 tuorli
  4. 1 bustina di lievito
  5. 150 g di zucchero
  6. 1 barattolo di marmellata di pere
  7. 230 g di Ricotta Santa Lucia Galbani

Preparazione

Ecco come realizzare la crostata con marmellata di pere: setacciate la farina e il lievito e versateli su di un piano di lavoro.

Create un piccolo foro al centro e versate al suo interno il Burro Santa Lucia lasciato ammorbidire a temperatura ambiente e le uova.

Iniziate a lavorare l'impasto e aggiungete lo zucchero.

Impastate fino a ottenere un composto omogeneo, poi avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciate che riposi in frigo per 30 minuti.

Passato questo tempo, prendete la pasta e dividetela in due parti, una il doppio dell'altra.

Stendete con un mattarello ambedue le parti e con il disco più grande rivestite una tortiera mentre da quella più piccola ritagliate delle striscioline di circa 3 cm di larghezza per la decorazione finale.

Bucherellate la base della frolla e poi aggiungete uno strato di marmellata di pere seguito da uno strato di Ricotta Santa Lucia.

Create la decorazione a griglia e infornate in forno già caldo a 180° per 40 minuti.

Tirate fuori la crostata con marmellata di pere e servite tiepida.

prev
next