Santa LuciaPresenta

Crostata con marmellata di pere

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Ricotta Santa Lucia
Ricotta Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La crostata con marmellata di pere qui proposta accoglierà tra una friabile e gustosa pasta frolla un doppio strato di piacere.

Abbiamo pensato di abbinare alla vostra marmellata preferita la Ricotta Santa Lucia, che con la sua cremosità e la sua dolcezza renderà questa crostata ideale non solo per una prima colazione gustosa o per una merenda sfiziosa, ma anche come fine pasto dopo una bella serata passata con i vostri amici o i vostri parenti.

Realizzarla è davvero molto semplice, lo sarà ancora di più se seguirete i nostri consigli, anche nella sezione "come fare una crostata".

Allora non aspettate ancora, i vostri ospiti stanno per arrivare, sorprendeteli con questa deliziosa crostata con marmellata di pere!
 

Facile
6
70 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di farina 00
  2. 110 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 2 tuorli
  4. 1 bustina di lievito
  5. 150 g di zucchero
  6. 1 barattolo di marmellata di pere
  7. 230 g di Ricotta Santa Lucia Galbani

Preparazione

Ecco come realizzare la crostata con marmellata di pere: setacciate la farina e il lievito e versateli su di un piano di lavoro.

Create un piccolo foro al centro e versate al suo interno il Burro Santa Lucia lasciato ammorbidire a temperatura ambiente e le uova.

Iniziate a lavorare l'impasto e aggiungete lo zucchero.

Impastate fino a ottenere un composto omogeneo, poi avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciate che riposi in frigo per 30 minuti.

Passato questo tempo, prendete la pasta e dividetela in due parti, una il doppio dell'altra.

Stendete con un mattarello ambedue le parti e con il disco più grande rivestite una tortiera mentre da quella più piccola ritagliate delle striscioline di circa 3 cm di larghezza per la decorazione finale.

Bucherellate la base della frolla e poi aggiungete uno strato di marmellata di pere seguito da uno strato di Ricotta Santa Lucia.

Create la decorazione a griglia e infornate in forno già caldo a 180° per 40 minuti.

Tirate fuori la crostata con marmellata di pere e servite tiepida.