GalbaninoPresenta

Crepes filanti

Ricetta creata da Galbani
Crepes filanti
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Se vi sono avanzate delle crêpes da un pranzo in famiglia e non sapete come sfruttarle, vi suggeriamo di realizzare delle sfiziose crêpes filanti.

Il procedimento non potrebbe essere più semplice di così. Vi basterà, infatti, farcire le crêpes con verdure o affettati e tanto formaggio, anche abbinandone più di un tipo, e cuocerle in padella dopo averle piegate in due come un'omelette.

Ci vorranno solo pochi minuti e il risultato sarà un piatto veloce ed appetitoso, dalla stuzzicante consistenza fondente. Un piatto ideale per dare la giusta nota di gusto ad una serata pigra.

Cosa aspettate? Leggete la nostra ricetta e preparate anche voi delle crêpes filanti a base di spinaci e buon Galbanino.

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 crêpes
  2. 200 g di Galbanino L'Originale Galbani
  3. 500 g di spinaci (anche surgelati)
  4. 1 spicchio d'aglio
  5. olio extravergine d'oliva q.b.

Preparazione

Per preparare le crêpes filanti, per prima cosa mondate bene gli spinaci e sbollentateli o, se presi direttamente dal freezer, scongelateli in acqua calda per pochi minuti.

Metteteli in una padella antiaderente e fateli soffriggere con un cucchiaio di olio extravergine e uno spicchio d'aglio per insaporirli. Nel frattempo, tagliate il Galbanino a cubetti e unitelo agli spinaci.

Non appena questo comincerà a sciogliersi, prendete una cucchiaiata di composto, mettetelo al centro delle crêpes e richiudetele.

Servire le vostre crêpes filanti ben calde. Buon appetito!

Scopri di più