Yogurt GalbaniPresenta

Crema pasticcera allo yogurt

Ricetta creata da Galbani
Crema pasticcera allo yogurt
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

La crema pasticcera è un classico della cucina italiana ed è la farcitura perfetta per moltissimi tipi di dolci: dalle classiche torte, al pan di spagna, alla pasta frolla. Ma è perfetta anche da gustare da sola, al cucchiaio.

Questa crema si presta ad essere realizzata in moltissime varianti. Oggi, ad esempio, vogliamo consigliarvi e spiegarvi come realizzare una golosa crema pasticcera allo Yogurt Intero Galbani.

Provate il gusto dolce e vellutato della nostra crema pasticcera allo yogurt. Utilizzatela anche nelle vostre preparazioni. Lo yogurt le renderà ancora più delicate e soffici.

Nel caso ve ne avanzasse un po', potrete conservarla in frigo per massimo 3 giorni e utilizzarla all'occorrenza, anche come speciale merenda per i vostri bambini*.

Provate la nostra rivisitazione della crema pasticcera e usatela come la fantasia vi suggerisce.

*sopra i 3 anni

Facile
6
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 ml di latte
  2. 40 ml di panna
  3. 250 g di Yogurt Intero Galbani
  4. 2 tuorli
  5. 30 g di amido di mais
  6. 50 g di zucchero

Preparazione

Iniziate a preparare la crema pasticcera allo yogurt mettendo in un pentolino il latte, la panna e lo Yogurt Intero Galbani. Portate a bollore.

Nel frattempo, in una ciotola, montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una cremina. A questo punto aggiungete l'amido e mescolate.

Ora versate questo composto nel pentolino sul fuoco basso e mescolate con una frusta, finché la crema non si sarà addensata. Fate molta attenzione a mescolare bene il composto, in modo tale che non si formino grumi.

Quando la crema pasticcera allo yogurt sarà pronta, lasciatela intiepidire e poi consumatela come preferite.

Scopri di più