Per variare la presentazione della crema di avocado e peperoni, potete abbinare ai bicchieri monoporzione anche dei croccanti crostini di pane su cui spalmare la crema e disporre i gamberi.
In questo caso vi basterà affettare unabaguette, trasferire le fette di pane nel congelatore e metterle in forno ancora congelate per circa 3 minuti in modalità grill fino a tostarle. Il risultato sarà sorprendente!
Nella nostra ricetta abbiamo utilizzato l’avocado in combinazione a ortaggi e pesce, ma questo ingrediente è famoso soprattutto per essere il protagonista principale della ricetta del guacamole: una salsa di accompagnamento tipica della cucina messicana dalle origini antichissime.
La ricetta prevede che la polpa di avocado venga schiacciata con la forchetta e unita al succo di limone, per evitare che il guacamole cambi colore e si ossidi. A questa base di avocado vengono poi aggiunti gli altri ingredienti tritati o sminuzzati tra cui pomodoro, cipolla e peperoncino verde.
Ma le idee e le varianti per utilizzare l'avocado in cucina sono davvero tante: scoprite come mangiare l'avocado con tutti i nostri consigli e ricette dedicate a questo buonissimo frutto esotico.