Santa LuciaPresenta

Cheesecake al cioccolato e cocco

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia, lo spirito creativo di Galbani presenta una novità soffice e leggera!
Vota
Media0

Presentazione

Una torta fredda che rappresenta un vero e proprio vortice di piacere. La cheesecake al cioccolato e cocco è un dessert ricco e d'effetto, in cui i biscotti al cioccolato verranno lavorati con il Burro Santa Lucia e accoglieranno una farcia speciale di Spalmabile fresco alla ricotta Nuvola Santa Lucia, cioccolato bianco e cocco.

Il tutto sarà, infine, arricchito dalla presenza di scaglie di cioccolato fondente unite a scaglie di cocco. Il dessert che vi proponiamo di realizzare quest'oggi darà vita ad un viaggio di gusto dalle note esotiche con sentori accattivanti di vaniglia.

I sapori del cioccolato bianco e del cocco unendosi conquisteranno il vostro palato e quello dei vostri ospiti. La ricetta è di facile realizzazione, perfetta quando si vuole fare bella figura portando in tavola un dessert all'insegna del gusto. Il vostro successo in cucina sarà assicurato.

Facile
10
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

Per la base:

  1. 200 g di biscotti al cioccolato
  2. 100 g di Burro Santa Lucia Galbani


Per la crema alla vaniglia:

  1. confezioni di Spalmabile fresco alla ricotta Nuvola Santa Lucia
  2. 100 g di cioccolato bianco
  3. 2 cucchiai di latte di cocco
  4. 10 g di colla di pesce
  5. 150 ml di panna liquida fresca
  6. 40 g di zucchero a velo
  7. 50 g di farina di cocco


Per la decorazione:

  1. scaglie di cocco q.b.
  2. scaglie di cioccolato fondente q.b.

Preparazione

01

Per realizzare la cheesecake al cioccolato e cocco dovete prima di tutto mettere i biscotti dentro il mixer e frullarli. Una volta frullati, versateli in una ciotola e lavorateli insieme al Burro Santa Lucia.

02

Prendete uno stampo a cerniera di 22 centimetri di diametro, rivestitelo di carta da forno e versate il composto al suo interno. Compattatelo con l'aiuto del fondo di un cucchiaio. Dopodiché, riponete la tortiera a riposare in frigorifero per 40 minuti. A questo punto, mettete in ammollo in acqua fredda la colla di pesce.

03

Poi, dedicatevi a realizzare la farcitura. Prendete un pentolino, metteteci dentro il cioccolato bianco spezzettato e fatelo sciogliere a fiamma bassissima. Poi in una ciotola versate lo Spalmabile fresco alla ricotta Nuvola Santa Lucia, la farina di cocco, lo zucchero a velo e il cioccolato fuso. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema bella omogenea.

04

Ottenuta la crema, togliete la colla di pesce dall'acqua, strizzatela per bene e scioglietela in due cucchiai di latte di cocco riscaldato. Ad operazione terminata, unitela alla farcia incorporandola alla perfezione.

05

Continuate la vostra cheesecake al cioccolato e cocco, montando la panna con l'ausilio di uno sbattitore elettrico. Poi aggiungetela delicatamente al composto realizzato. Poi prelevate la tortiera dal frigorifero, versateci la crema e livellatene per bene la superficie.

06

Dopodiché, rimettete il dolce in frigo per 3 ore. Prima di servirla, decorate la torta con scaglie di cocco e scaglie di cioccolato fondente.

Scopri di più