GalbaninoPresenta

Bruschetta

Ricetta creata da Galbani
Bruschetta
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Quando si organizza una cena improvvisata con amici e le idee sfiziose scarseggiano, basta preparare delle veloci bruschette ed è subito aperitivo.

La bruschetta è un piatto della tradizione contadina diffuso in tutta Italia, caratterizzato da fette di pane abbrustolito condite di base con olio, sale e aglio.

Ma può essere arricchito con un'infinità di altri ingredienti, che variano di regione in regione. Noi vi proponiamo una delle versioni più classiche, con pomodorini e Galbanino in Fette.

Cosa aspettate? Gli ospiti staranno per arrivare: scoprite come preparare in un baleno una pratica e appetitosa bruschetta seguendo la nostra facile ricetta.

Facile
2
5 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 fette di pane casereccio (meglio se la tipologia senza sale)
  2. 10 pomodorini
  3. 1 spicchio d'aglio
  4. Galbanino in Fette Galbani q.b.
  5. origano q.b.
  6. olio extravergine d'oliva q.b.
  7. sale q.b.

Preparazione

Per preparare la bruschetta, innanzitutto prendete le fette di pane casereccio e disponetele su una teglia foderata di carta forno.

Fatele tostare in forno preriscaldato in modalità grill per un paio di minuti da ogni lato, avendo cura di controllare che non si brucino.

Nel frattempo, lavate i pomodorini sotto l'acqua corrente e tagliateli a pezzetti eliminando i semi interni, trasferiteli in una ciotola e condite con l'aglio tritato, l'origano, il sale e l'olio extravergine d'oliva.

Una volta pronto, trasferite il pane su un piatto da portata e conditelo con una generosa cucchiaiata di pomodorini, e poi unite il Galbanino in Fette tagliato a cubetti. Ed ecco le vostre bruschette pronte per essere gustate.

Ti potrebbe interessare anche