Yogurt GalbaniPresenta

Biscotti integrali light

Ricetta creata da Galbani
Biscotti integrali light
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

Siete a dieta ma non volete rinunciare a dei piccoli momenti di dolcezza? Ecco la soluzione: seguite la nostra ricetta per gustare dei deliziosi biscotti integrali light. Questi biscotti sono, infatti, preparati con la farina integrale e con il nostro Yogurt Magro Galbani per regalarvi una consistenza fragrante e un sapore aromatico grazie all'aggiunta della scorza di arancia.

Con questo impasto otterrete una pasta frolla light (che non ha bisogno di riposo in frigo) da cui ricavare i vostri biscotti della forma che preferite. Una volta cotti poterete gustare i vostri biscotti guarnendoli con della marmellata senza zucchero oppure spolverizzandoli con dello zucchero a velo.

I nostri biscotti sono perfetti sia per non rinunciare a una colazione buona e soddisfacente, ma anche per una merenda pomeridiana, magari accompagnati da una tisana. Regalatevi un momento di dolcezza quotidiano da assaporare in tutta tranquillità e con un occhio di riguardo alla linea con i nostri biscotti integrali light.
 

Facile
10
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 350 g di farina integrale
  2. 70 g di zucchero di canna
  3. 30 g di miele
  4. 80 ml di olio extravergine d'oliva
  5. 250 g di Yogurt Magro Galbani
  6. la scorza grattugiata di 1 arancia
  7. 1 uovo
  8. 1 cucchiaino di lievito per dolci
  9. zucchero a velo q.b.
  10. marmellata senza zucchero q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione dei vostri biscotti integrali light setacciando su una spianatoia la farina integrale con il lievito e formando una fontana.

In una ciotola mescolate l'uovo con lo zucchero, il miele, l'olio, la scorza di arancia grattugiata e lo Yogurt Magro Galbani. Versate questo composto al centro della farina. Impastate il tutto con le mani.

Ora stendete la pasta con un matterello fino a raggiungere lo spessore di 1/2 centimetro.

Ricavate i biscotti con delle formine. Ponete i biscotti su una teglia foderata di carta forno.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Gustate i vostri biscotti integrali light spolverizzandoli con lo zucchero a velo o guarnendoli con della marmellata senza zucchero.

Curiosità

Una bontà semplice da preparare, il cui impasto a base di farina, uova, zucchero, un pizzico di sale e poco altro può essere arricchito nei modi più disparati.
Vaniglia e cacao, mandorle e uvetta, zenzero e cannella, latte e miele: sono solo alcuni degli abbinamenti che potete provare per realizzare un dolcetto fatto in casa che non vi farà rimpiangere la colazione del bar.
 

Scopri di più