Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Biscotti con stevia

Ricetta creata da Galbani
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0
Vota la ricetta:
con la nuova raccolta punti subito per te 1 GalbaPunto!
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.

Presentazione

Nel momento in cui si ha voglia di dolci, generalmente la risposta è una sola: preparare un dessert che, oltre a essere sfizioso, sia anche sinonimo di golosità.

Ma, come ottenere tutto questo se si decide di non utilizzare lo zucchero? Una soluzione a questo dilemma può essere quella di usare la stevia come ingrediente sostitutivo dello zucchero. In tal modo, potrete preparare degli ottimi e sfiziosi biscotti con stevia che conquisteranno proprio tutti, grandi e piccini*.

Leggete la seguente preparazione per sapere, passo passo, come cucinare questi golosissimi dolcetti da offrire a merenda o a colazione.

sopra i 3 anni

 

Facile
4
30 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di farina 00
  2. 50 g di stevia
  3. 10 g di lievito per dolci
  4. 100 ml di latte
  5. 60 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. 1 bustina di vanillina
  7. 1 limone

Preparazione

Per preparare degli ottimi biscotti con stevia, ponete in una ciotola la farina setacciata assieme al lievito, la stevia, la vanillina, la scorza di un limone e il Burro Santa Lucia fuso. Mescolate il tutto con una spatola e, nel frattempo, versate il latte a temperatura ambiente a filo.

Continuate a mescolare il vostro composto e, una volta che si sarà compattato, trasferitelo su di un piano di lavoro leggermente infarinato e continuate a lavorarlo a mano, fino a quando non risulterà omogeneo.

A questo punto, ricavate dal composto delle palline e schiacciatele, così da conferirgli la tipica forma dei biscotti. Disponete questi ultimi su una leccarda rivestita da carta forno e infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, o fino a quando la superficie risulterà dorata.

Passato il tempo di cottura, sfornate la teglia e servite i vostri biscotti con stevia, pronti per essere gustati in solitaria o in compagnia dei vostri ospiti.