Yogurt GalbaniPresenta

Bavarese al pistacchio

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

State cercando un dolce al cucchiaio veloce da preparare e molto goloso? Noi vi proponiamo la bavarese al pistacchio. La bavarese è un dessert creato in Francia intorno al 1700 sulla base di una bevanda, "la bavarese", che era composta da tè, latte e liquore.

Elemento principale della bavarese è la crema inglese con l'aggiunta di fogli di colla di pesce e di panna montata. In questa ricetta il dessert verrà arricchito con il pistacchio, che donerà un gusto molto particolare ed intenso a questo dolce perfetto come fine pasto o per una deliziosa merenda.

Il gusto deciso del pistacchio verrà inoltre arricchito ed esaltato da quello delicato dello Yogurt Intero Galbani. Con l'unione di questi due ingredienti la vostra bavarese al pistacchio sarà originale e irresistibile.
 

Facile
6
30 minuti
+ 5 ore di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 vasetti di Yogurt Intero Galbani
  2. 170 g di pasta di pistacchio
  3. 180 ml di panna dolce da montare
  4. 5 fogli di colla di pesce
  5. 50 g di cioccolato fondente

Preparazione

La prima cosa da fare per iniziare a preparare la bavarese al pistacchio è quella di montare 90 ml di panna dolce. Mettete da parte la panna montata e lavorate con uno sbattitore elettrico lo Yogurt Intero e la crema di pistacchio.

Adesso aggiungete la panna montata e mescolate tutto. Fate scaldare in una casseruola la panna rimanente e sciogliete all'interno i fogli di colla di pesce che avrete prima lasciato ammorbidire in abbondante acqua fredda per 10 minuti.

Mescolate i due composti e versate il tutto in uno stampo. Lasciate solidificare in frigo per almeno 5 ore. Servite la vostra bavarese al pistacchio decorando con cioccolato a scaglie.

Scopri di più