Yogurt GalbaniPresenta

Vellutata di mele

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

Avete mai provato la vellutata di mele? Può sembrare una pietanza un po' insolita, ma il gusto è davvero eccezionale, corposo ma molto delicato.

Questo piatto è perfetto per un pranzo dalle atmosfere più eleganti e sofisticate: il suo sapore fresco, agrodolce e leggero, anche grazie al tocco dello Yogurt Magro Galbani, stupirà tutti i commensali.

Potete servirlo sia caldo che tiepido, con una semplice grattugiata di formaggio in superficie o con dei croccanti crostini di pane per aggiungere una nota accattivante.

Se vi abbiamo incuriosito, leggete la nostra ricetta per una cremosa vellutata di mele. Volendo, potete anche sostituire le patate con le carote: il risultato sarà ugualmente saporito. 

Se vi abbiamo incuriosito, scoprite le nostre 10 migliori ricette di vellutate!

 


 

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 mele rosse
  2. 6 patate
  3. 4 coste di sedano
  4. 1 l di brodo vegetale
  5. 1 cipolla
  6. 125 g di Yogurt Magro Galbani
  7. parmigiano grattugiato q.b.
  8. olio extravergine d'oliva q.b.
  9. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare la vellutata di mele, lavate le patate, le mele e le coste di sedano sotto l'acqua corrente, sbucciatele e tagliatele a cubetti.

Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare in un tegame antiaderente con qualche cucchiaio d'olio, quindi aggiungete le patate, le mele e il sedano e mescolate per insaporire.

Versate in pentola il brodo, regolate di sale e lasciate cuocere per una ventina di minuti col coperchio, dopodiché riducete la zuppa in crema con l'aiuto di un mixer a immersione.

A questo punto, dividete la vellutata di mele in quattro piatti e guarnite con una macinata di pepe, una spolverizzata di parmigiano grattugiato e una generosa cucchiaiata di Yogurt Magro Galbani al centro di ciascuna porzione prima di servire.

Scopri di più