Santa LuciaPresenta

Vellutata di carote

Ricetta creata da Galbani
Vellutata di carote
Prova con
Ricotta Santa Lucia
Ricotta Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La vellutata di carote è un piatto semplice e gustoso al tempo stesso che vi consentirà di soddisfare sia gli adulti che i bambini*, i quali gusteranno volentieri un piatto cremoso e dolce, grazie all'utilizzo delle carote.

Le carote sono un ingrediente gustoso, perfetto in qualsiasi stagione e ideale sia come accompagnamento e condimento, sia come portata principale.

Il Burro Santa Lucia è perfetto per conferire alla vostra vellutata di carote ulteriore sapore e cremosità.

* sopra i 3 anni

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 600 g di carote
  2. 1 patata
  3. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 1 bicchiere di vino bianco
  5. 1 l di brodo vegetale
  6. sale e pepe q.b
  7. 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  8. qualche fogliolina di basilico
  9. 100 g di parmigiano grattugiato
  10. crostini di pane

Preparazione

Per preparare la vostra vellutata di carote pelatele e tagliatele a rondelle. In una padella scaldate il Burro Santa Lucia e, una volta sciolto, aggiungete le carote e la patata a tocchetti, quindi rosolate per qualche minuto, sfumate con il vino bianco e aggiustate di sale e pepe.

Ora versate il brodo vegetale e cuocete per una decina di minuti a fuoco medio, a cottura ultimata, frullate il tutto. In una ciotola versate la Ricotta Santa Lucia, aggiungete il parmigiano grattugiato e il basilico lavato, asciugato e tritato finemente, mescolate con cura amalgamando bene il tutto.

Aiutandovi con due cucchiai, preparate delle quenelle, quindi versate la vellutata nei piatti, condite con un filo d'olio e adagiatevi sopra le quenelle di Ricotta Santa Lucia, quindi servite accompagnando il tutto con crostini di pane.

Scopri di più