Santa LuciaPresenta

Vellutata di carote

Ricetta creata da Galbani
Vellutata di carote
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La vellutata di carote è un piatto semplice e gustoso al tempo stesso che vi consentirà di soddisfare sia gli adulti che i bambini*, i quali gusteranno volentieri un piatto cremoso e dolce, grazie all'utilizzo delle carote.

Le carote sono un ingrediente gustoso, perfetto in qualsiasi stagione e ideale sia come accompagnamento e condimento, sia come portata principale.

Il Burro Santa Lucia è perfetto per conferire alla vostra vellutata di carote ulteriore sapore e cremosità.

* sopra i 3 anni
 

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 600 g di carote
  2. 1 patata
  3. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 1 bicchiere di vino bianco
  5. 1 l di brodo vegetale
  6. sale e pepe q.b
  7. 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  8. qualche fogliolina di basilico
  9. 100 g di parmigiano grattugiato
  10. crostini di pane

Preparazione

Per preparare la vostra vellutata di carote pelatele e tagliatele a rondelle. In una padella scaldate il Burro Santa Lucia e, una volta sciolto, aggiungete le carote e la patata a tocchetti, quindi rosolate per qualche minuto, sfumate con il vino bianco e aggiustate di sale e pepe.

Ora versate il brodo vegetale e cuocete per una decina di minuti a fuoco medio, a cottura ultimata, frullate il tutto. In una ciotola versate la Ricotta Santa Lucia, aggiungete il parmigiano grattugiato e il basilico lavato, asciugato e tritato finemente, mescolate con cura amalgamando bene il tutto.

Aiutandovi con due cucchiai, preparate delle quenelle, quindi versate la vellutata nei piatti, condite con un filo d'olio e adagiatevi sopra le quenelle di Ricotta Santa Lucia, quindi servite accompagnando il tutto con crostini di pane.

Scopri di più