GalbaninoPresenta

Torta salata in padella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

La torta salata in padella è un rustico sfizioso, saporito e molto versatile.

Questa particolare torta salata, che racchiude un gustoso ripieno a base di Prosciutto Cotto Fetta Golosa e Galbanino tra 2 strati di pasta sfoglia, ha la particolarità di venire cotta in padella invece che nel forno.

La torta salata in padella si presta bene per essere servita come stuzzichino per l'aperitivo o per un buffet oppure come antipasto.

Seguite passo, passo la nostra ricetta per preparare una super sfiziosa torta salata in padella.

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 rotoli di pasta sfoglia tonda
  2. 1 zucchina
  3. 100 g di Fetta Golosa Galbani
  4. 150 g di Galbanino Galbani
  5. 10 g di Burro Panetto Santa Lucia Galbani
  6. sale q.b.
  7. pepe q.b.

Preparazione

  • Non c'è niente di più facile che realizzare una saporita torta salata in padella! La prima cosa che dovete fare, per prepararla, è lavare la zucchina, asciugarla e affettarla molto sottilmente (potete usare una mandolina per facilitarvi l'operazione).
  • Imburrate leggermente una padella sufficientemente ampia e srotolatevi dentro un rotolo di pasta sfoglia. Bucherellate leggermente l'impasto, poi disponetevi sopra, in maniera ordinata, le fettine di zucchina.
  • Salate le zucchine con pochissimo sale e un po' di pepe, poi realizzate uno strato di Galbanino tagliato a fette e uno strato di Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbani. Ricoprite la torta con l'altro strato di sfoglia e sigillate bene i bordi.
  • Mettete la padella sul fuoco e, mantenendo la fiamma al minimo, lasciate cuocere la torta salata per circa 10 minuti. Poi rigiratela e lasciatela cuocere per altri 10 minuti.
  • Quando sara pronta, tagliate la torta salata in padella a fette e servitela ben calda. Buon appetito!

Ti potrebbe interessare anche