Santa LuciaPresenta

Torta margherita senza latte

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Se volete preparare un ottimo dolce, ma non avete il latte in dispensa o in frigo, non disperate perché oggi vi suggeriamo la ricetta della torta margherita senza latte.

La caratteristica di questa golosa preparazione sta tutta nella sua sofficità e morbidezza; inoltre, seguendo la nostra ricetta passo per passo, scoprirete quanto sia facile realizzarla.

La torta margherita senza latte è ottima da consumarsi subito, appena sfornata, ma è altrettanto buona da mangiare nei giorni a seguire per colazione e per merenda.

Volete scoprire la ricetta? Seguiteci nella preparazione.


Facile
6
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di farina 00
  2. 50 g di margarina
  3. 3 uova
  4. 120 g di zucchero
  5. 80 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. 1 bustina di lievito per dolci
  7. sale q.b.
  8. zucchero a velo q.b.

Preparazione

Per preparare la torta margherita senza latte, iniziate a separare gli albumi dai tuorli, versandoli in due diversi recipienti. Con l'aiuto di un frullatore elettrico, lavorate i tuorli con lo zucchero e con il Burro Santa Lucia fuso, fino a quando non otterrete un composto liscio e spumoso.

Montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e incorporateli delicatamente al composto di uova e zucchero con movimenti della spatola che vanno dal basso verso l'alto. A questo punto, aggiungete la margarina, la farina setacciata e il lievito, e mescolate il tutto fino a quando il composto non risulterà omogeneo.

Versate il tutto in una tortiera di 24 cm di diametro e infornatela in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Passato questo tempo, sfornate la teglia e, dopo averla fatta intiepidire, estraete la torta margherita senza latte, spolverateci sopra un po' di zucchero a velo e poggiatela su un piatto da portata, in modo che sia pronta per essere servita e gustata.