Yogurt GalbaniPresenta

Torta gelato con pan di spagna

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

La torta gelato con Pan di Spagna è un dolce fresco e dal gusto leggero e delicato.

Con l'arrivo della bella stagione può essere un'ottima idea concedersi una pausa golosa dalla routine di tutti i giorni.

Morbida e cremosa, la torta gelato con Pan di Spagna unisce a una soffice base un morbido ripieno di gelato allo Yogurt Bianco Magro e panna montata. Una delizia da gustare da soli o in compagnia, perfetta per una merenda golosa o da servire come dessert al termine di un pranzo o una cena.

Per la nostra torta gelato con Pan di Spagna abbiamo deciso di aggiungere del fragolino e delle golose fragole per darle un gusto più estivo e fruttato, ma voi potete guarnire la torta con gli ingredienti che più vi piacciono.

Se siete amanti del cioccolato, potete aggiungere delle scaglie di cioccolato oppure, se preferite la frutta, potete utilizzare al posto delle fragole delle pesche sciroppate.

Volete preparare la torta gelato con Pan di Spagna per offrirla ad amici e parenti? Continuate a leggere qui sotto per scoprire come realizzare questo dolcissimo dessert.


Facile
8
90 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 Pan di Spagna da 20 cm di diametro
  2. 500 g di panna montata
  3. 20 g di zucchero
  4. 100 g di fragole
  5. 100 ml di acqua
  6. 50 ml di fragolino

Per il gelato:
  1. 250 g di Yogurt Bianco Magro Galbani
  2. 200 g di panna da cucina
  3. 100 g di zucchero

Preparazione

Preparate per prima cosa il gelato allo yogurt con cui andrete a farcire la vostra torta gelato.

Versate in un mixer lo Yogurt Bianco Magro, la panna da cucina e lo zucchero frullando per qualche minuto. Trasferite il composto in una gelatiera, azionate il programma indicato nel manuale di istruzioni e fatela lavorare per 10-15 minuti. Capirete che il gelato allo yogurt è pronto quando risulterà bello denso e compatto; trasferitelo in un contenitore e mettetelo a riposare in freezer.

Ora che il vostro gelato allo yogurt è pronto, è tempo di preparare la torta gelato con Pan di Spagna.

Preparate uno sciroppo mischiando l'acqua con lo zucchero e il fragolino, quindi tagliate orizzontalmente il Pan di Spagna in due parti e spennellatele abbondantemente con lo sciroppo.

Sistemate il primo disco di Pan di Spagna su un vassoio da portata circolare, quindi spalmatelo abbondantemente con una parte del gelato allo yogurt (tenetene da parte circa 1/3). Coprite con il secondo disco di Pan di Spagna e spalmatelo con il restante gelato allo yogurt. Stendete ora la panna montata coprendo bene la vostra torta gelato anche lungo i bordi.

Lavate e pulite le fragole, quindi tagliatele a metà per la lunghezza e usatele per decorare la vostra torta gelato con Pan di Spagna.

Mettete la torta gelato a riposare in freezer ricordandovi di tirarla fuori 5-10 minuti prima di servirla in tavola.