Santa LuciaPresenta

Torta con stevia

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il modo migliore per iniziare la giornata all'insegna della golosità è quello di mangiare una buona fetta di torta accompagnata da una bevanda calda, da caffè, tè o latte.

È, dunque, per questo motivo che, se volete preparare un dolce particolare che sia, al tempo stesso, sfizioso e goloso, allora vi consigliamo di realizzare la torta con stevia.

La stevia ha un'azione dolcificante di gran lunga superiore rispetto a quella che ha lo zucchero e, in più, vi permette di realizzare un dolce a cui nessuno potrà resistere.

Siete pronti ad assaporare un'ottima fetta di torta con stevia per colazione o per merenda? Allora leggete la seguente preparazione per sapere come prepararla al meglio.


Facile
6
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di farina 00
  2. 2 uova
  3. 80 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 20 g di stevia
  5. 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

Preparare la torta con stevia è davvero semplice: iniziate a lavorare con il frullatore elettrico le uova con la stevia e il Burro Santa Lucia ammorbidito, fino a quando non otterrete un composto chiaro e spumoso.

Aggiungete poco per volta la farina setacciata assieme al lievito e mescolate il tutto facendo attenzione a non lasciare grumi.

A questo punto, versate il composto in una tortiera da 22 cm di diametro e infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti, ossia fino a quando la superficie della torta non sarà dorata. Trascorso questo tempo, sfornate la torta con stevia e, dopo averla estratta dalla tortiera, ponetela su un piatto da portata e aspettate che si intiepidisca prima di assaporarla.

Ti potrebbe interessare anche